Avène Fluido Struccante 3 in 1: deterge, strucca e lenisce senza essere risciacquato

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Con la recensione di oggi iniziamo a mettere le basi di una beauty routine degna di questo nome: si parla di detersione e ho scelto di farlo con Avène Fluido struccante 3 in 1. Senz’altro una detersione che si rispetti ha bisogno di seguire e rispettare vari step, ma il più delle volte tempo e voglia mancano.

Quindi ho pensato di proporvi un prodotto buono qualitativamente e attento a ogni tipo di pelle, che con un solo gesto strucchi viso, occhi e labbra così da iniziare dalle più pigre che non potranno dirmi di no.

Con Avène Fluido struccante 3 in 1 possiamo detergere il viso, gli occhi e le labbra senza dover necessariamente risciacquare, quindi la rapidità del gesto invoglia all’uso. Questo aspetto non posso non sottolinearlo spesso: é la prima cosa che mi é saltata all’occhio e mi ha fatto pensare alla donna nella sua quotidianità: andando di corsa non sempre abbiamo la cura necessaria per il nostro viso e per noi stesse. Da qui l’importanza della scelta di un prodotto rapido ma efficace. Sappiamo che la detersione è un gesto fondamentale della nostra beauty routine: la sera ci purifica non solo dai residui di trucco, ma anche dalle impurità e dallo smog e la mattina toglie ogni residuo fisiologico della notte, tutto al fine di mantenere una pelle giovane e sana.

Con Avène Fluido struccante 3 in 1 oltre la praticità del gesto veloce, abbiamo la piacevolezza cosmetica di uno struccante lattiginoso, un vero latte detergente morbido e setoso che unisce la freschezza dell’acqua al confort del latte; si perché non dovete mai dimenticare che tutti i prodotti dell’Avène contengono la preziosa acqua termale con potere lenitivo e addolcente, quindi in questo caso oltre alla capacitá di struccare a fondo senza irritare, abbiamo l’effetto lenitivo e protettivo dei minerali presenti nell’acqua termale. Possiamo usarlo infatti tranquillamente anche sugli occhi, perché molto delicato e dolce e come tutti i prodotti dell’Avène indicato per le pelli sensibili.

Molto comodo da viaggio per portare un unico prodotto essendo un 3 in 1 (lo trovate infatti nella foto della nostra recensione delle mini taglie) questo struccante ha anche un gradevolissimo profumo, leggero e delicato che invoglia all’ utilizzo.

Possiamo senza dubbio introdurlo in una beauty routine più completa iniziando con la detersione e la rimozione del make-up con Fluido struccante 3 in 1 e seguire con un siero e una crema idratante, o con un siero e una protezione solare, o con un siero e una bb cream… le possibilità sono svariate a seconda della necessità. Ci possiamo divertire nella scelta della beauty routine che preferiamo e più adatta a noi senza mai perdere di vista il detergente, primo prodotto da utilizzare. 

Come potete immaginare ve lo consiglio tutte le sere, prima di andare a letto applicandolo con la punta delle dita o con l’aiuto di un dischetto struccante; se volete subito dopo potete vaporizzare a circa 15 cm di distanza l’acqua termale di Avène.

Quindi strucchiamoci bene e con costanza e iniziamo a farlo con Avène Fluido struccante 3 in 1, prodotto dalla piacevolezza cosmetica infinita, fresco e profumato, attento alle pelli più delicate che con un unico gesto fatto al momento dona una pelle pulita e curata senza necessità di risciacquare.

Potrebbe anche interessarti