Avene Huile De Soin: il rituale corpo per nutrire la pelle

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Se come me amate la cura del corpo, molte volte vi sarete trovate di fronte ad un grande dilemma: crema corpo o olio corpo?

Non si può  negare che la texture influenzi la scelta, perché della crema possiamo scegliere tra un’emulsione leggera, fluida e una più corposa o addirittura burrosa; per quanto riguarda l’olio invece parliamo oltre che di nutrimento anche di piacere, di coccola.

Personalmente adoro gli oli per il corpo, non solo perché per la pelle secca sono prodotti molto consigliati  ma anche perché il fatto stesso di massaggiarlo mi dá l’idea di spa, di momento da dedicare a noi stesse.

Ne ho provati molti e per voi ho scelto Avène Huile de soin, olio corpo della linea Body che nutre e rende sublime la vostra pelle, adatto come tutti i prodotti Avène a pelli delicate e sensibili.

Avene Huile De Soin

Questo è il plus che non posso non sottolineare perché spesso unire piacevolezza cosmetica e cura della pelle sensibile non è così facile: Avène è un’azienda che si dedica a questo tipo di pelle anche grazie alla presenza nei suoi prodotti dell’acqua termale di Avène che ha proprietà addolcenti e lenitive. Nell’olio aiuta anche ad avere una pelle nutrita, morbida, con dolcezza e attenzione alle eventuali problematiche.

Avène Huile de soin nutre la pelle secca e sensibile e la rende sublime: delicatamente profumato ci dà subito l’idea di benessere, la sua applicazione  richiede un dolce massaggio per favorire l’assorbimento del prodotto: il gesto stesso ci mette in una condizione di totale confort e relax dopo un bel bagno caldo o dopo la doccia, magari la sera dopo una giornata faticosa fuori casa.

Grazie alla sua consistenza di olio secco, si assorbe con facilità donando oltre che nutrimento e idratazione  setosità e un leggero velo sulla pelle.

Avene Huile De Soin

Il suo complesso oleo-lenitivo ricco di acidi grassi essenziali permetterà alla vostra routine cosmetica di essere alleata della pelle secca e sensibile, sostenendo l’invecchiamento cutaneo; contiene inoltre acqua termale di Avène, vitamina E, e ovviamente un pool di oli vegetali.

Inserito in una corretta body beauty routine comprendente un gel doccia delicato e un gommage non aggressivo, l’olio corpo di Avène rappresenterebbe il terzo step di un percorso di tutto rispetto.

Avene Huile De Soin

In quale modo utilizzare questo olio corpo?

L’uso più immediato è vaporizzato tra le mani con l’apposito dosatore e massaggiato per tutto il corpo ancor meglio se dopo il bagno o dopo la doccia.

Se invece volete un uso più veloce anche per pelli sensibili ma non necessariamente secche potete evitare il massaggio fino ad  assorbimento  su pelle asciutta e spruzzarlo su pelle umida dopo esservi deterse creando così un’emulsione: l’olio si trasforma in un leggero latte fluido che andrete a risciacquare; asciugate la pelle delicatamente se necessario tamponando.

Ma il bello è che quest’olio può anche donare lucentezza e nutrimento ai vostri capelli: applicato sulle punte e sulle lunghezze a capelli asciutti li troverete morbidi e brillanti.

Che dire quindi: Avène huile de soin apparentemente può sembrare un semplice olio corpo invece si rivela essere un prodotto eclettico e piacevole per la cura di tutte le pelli, sensibili e non donando con un solo gesto salute e benessere.

Potrebbe anche interessarti