Bioclin Bio-Color Protect maschera post-colore: il trattamento per proteggere il colore capelli a lungo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Mai come in questo periodo di quarantena da Coronavirus abbiamo portato attenzione ai nostri capelli… vi sembrerà strano quello che dico vero?

Per me no: avendo i capelli lunghi e trattati sento molto la nostalgia del parrucchiere e la gestione casalinga della mia chioma non è semplice; immagino che molte di voi, magari per motivi diversi, sentano la mia stessa nostalgia.

Essendo i capelli importanti non possiamo e non vogliamo sbagliare: una bella piega, un bel colore ci rendono bellissime e bellissime dobbiamo rimanere anche se restiamo a casa.

Sempre alla ricerca di prodotti che mi soddisfino a pieno, dopo avere provato la meravigliosa colorazione permanente di Bioclin non potevo non cercare dei validi aiuti della stessa linea. Per capelli trattati Bioclin Bio-color shampoo e maschera post colore è il trattamento per proteggere la colorazione dei capelli assicurando un’azione efficace anche per la cute più sensibile.

Bioclin Bio-Color Protect maschera capelli

Della linea Bio-colorist vi consiglio vivamente la maschera post colore, crema soffice specifica per capelli trattati adatta a tutte voi che fate il colore.
Gli attivi che caratterizzano questo prodotto sono:

  • Burro di karité per le sue grandi proprietà emollienti, idratanti, protettive e restitutive;
  • Olio di jojoba, chimicamente molto simile al sebo umano e per questo spesso usato in ambito cosmetico; le sue rinomate proprietà emollienti e lenitive rendono questa maschera adatta anche alle pelli più sensibili;
  • Olio di argan biologico e sostenibile, dona ai capelli morbidezza, nutrimento e luminosità.

Questo olio si ottiene dalla spremitura dei noccioli dell’Argania spinosa, albero endemico del Marocco; il plus dell’olio di Argan di Bioclin è che è biologico, ecosostenibile, con certificazione Ecocert e deriva da una piantagione del Marocco riconosciuta dall’Unesco come riserva della biosfera.

Questo aspetto é da sottolineare perché seguire la filosofia di Bioclin significa seguire un percorso che unisce scienza, tecnologia e natura per ottenere prodotti biodegradabili e sicuri secondo principi etici e innovativi che promuovono la sostenibilità ambientale.

Bioclin Bio-Color Protect maschera capelli
La formulazione con Olio di Argan della maschera post colore conferisce a questo prodotto grande potere antiossidante proteggendo cute e capelli dalle aggressioni esterne e neutralizzando i radicali liberi così da rendere i capelli lucidi e più sani. Grazie ai suoi attivi questa maschera ha il suo massimo effetto per capelli tinti perché oltre a lavorare sulla secchezza e la fragilità che possono causare le colorazioni permanenti, lavora sullo splendore e la lucentezza del colore favorendo la bellezza della vostra chioma a lungo; otterrete un risultato intenso e brillante per lungo tempo grazie alle sue proprietà antiossidanti che proteggono la colorazione anche dai danni causati dagli UV.
Bioclin Bio-Color Protect maschera capelli

Come si usa la maschera post colore di bioclin?

Facile da usare, la maschera deve essere applicata e lasciata agire 5-10 minuti per poi essere risciacquata. La presenza di olio di Argan può far pensare che il prodotto possa appesantire il capello: in realtà è un olio corposo che si assorbe facilmente donando morbidezza e setosità ai vostri capelli.

Un trattamento completo prevede anche l’uso dello shampoo di Bioclin Bio-Color Protect, shampoo delicato per capelli trattati con colorazione e/o trattamenti più o meno aggressivi.

Arricchito come tutta la linea di olio di Argan biologico e sostenibile, contiene anche Pantenolo, precursore dell’acido pantotenico, componente naturale del capello, attivo molto utile nei prodotti come shampoo e balsamo perché rende i capelli lucidi, idratati, nutriti e facilmente districabili; e come se non bastasse Bio-Color Protect shampoo contiene estratto di Equiseto, dall’azione rimineralizzante e riequilibrante donando ai capelli brillantezza e morbidezza.

Quarantena o meno abbiamo scoperto questa fantastica linea di Bioclin per capelli colorati, fragili e secchi. Quindi siete pronte per una chioma brillante riparando i danni e preservando il colore anche in casa? Penso proprio di sì.

Potrebbe anche interessarti