Mai come in questo periodo di quarantena da Coronavirus abbiamo portato attenzione ai nostri capelli… vi sembrerà strano quello che dico vero?
Per me no: avendo i capelli lunghi e trattati sento molto la nostalgia del parrucchiere e la gestione casalinga della mia chioma non è semplice; immagino che molte di voi, magari per motivi diversi, sentano la mia stessa nostalgia.
Essendo i capelli importanti non possiamo e non vogliamo sbagliare: una bella piega, un bel colore ci rendono bellissime e bellissime dobbiamo rimanere anche se restiamo a casa.
Sempre alla ricerca di prodotti che mi soddisfino a pieno, dopo avere provato la meravigliosa colorazione permanente di Bioclin non potevo non cercare dei validi aiuti della stessa linea. Per capelli trattati Bioclin Bio-color shampoo e maschera post colore è il trattamento per proteggere la colorazione dei capelli assicurando un’azione efficace anche per la cute più sensibile.
Della linea Bio-colorist vi consiglio vivamente la maschera post colore, crema soffice specifica per capelli trattati adatta a tutte voi che fate il colore.
Gli attivi che caratterizzano questo prodotto sono:
- Burro di karité per le sue grandi proprietà emollienti, idratanti, protettive e restitutive;
- Olio di jojoba, chimicamente molto simile al sebo umano e per questo spesso usato in ambito cosmetico; le sue rinomate proprietà emollienti e lenitive rendono questa maschera adatta anche alle pelli più sensibili;
- Olio di argan biologico e sostenibile, dona ai capelli morbidezza, nutrimento e luminosità.
Questo olio si ottiene dalla spremitura dei noccioli dell’Argania spinosa, albero endemico del Marocco; il plus dell’olio di Argan di Bioclin è che è biologico, ecosostenibile, con certificazione Ecocert e deriva da una piantagione del Marocco riconosciuta dall’Unesco come riserva della biosfera.
Questo aspetto é da sottolineare perché seguire la filosofia di Bioclin significa seguire un percorso che unisce scienza, tecnologia e natura per ottenere prodotti biodegradabili e sicuri secondo principi etici e innovativi che promuovono la sostenibilità ambientale.
Come si usa la maschera post colore di bioclin?
Facile da usare, la maschera deve essere applicata e lasciata agire 5-10 minuti per poi essere risciacquata. La presenza di olio di Argan può far pensare che il prodotto possa appesantire il capello: in realtà è un olio corposo che si assorbe facilmente donando morbidezza e setosità ai vostri capelli.
Un trattamento completo prevede anche l’uso dello shampoo di Bioclin Bio-Color Protect, shampoo delicato per capelli trattati con colorazione e/o trattamenti più o meno aggressivi.
Arricchito come tutta la linea di olio di Argan biologico e sostenibile, contiene anche Pantenolo, precursore dell’acido pantotenico, componente naturale del capello, attivo molto utile nei prodotti come shampoo e balsamo perché rende i capelli lucidi, idratati, nutriti e facilmente districabili; e come se non bastasse Bio-Color Protect shampoo contiene estratto di Equiseto, dall’azione rimineralizzante e riequilibrante donando ai capelli brillantezza e morbidezza.
Quarantena o meno abbiamo scoperto questa fantastica linea di Bioclin per capelli colorati, fragili e secchi. Quindi siete pronte per una chioma brillante riparando i danni e preservando il colore anche in casa? Penso proprio di sì.