Bioclin Bio-Essential Orange Hair & Shower Gel: una spremuta di arance per detergersi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Abbiamo spesso sentito parlare di Presidi Slow Food, progetto per salvaguardare e rilanciare piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire.

Con il cosmetico di questa nuova recensione vediamo come questo concetto sia stato sposato da Bioclin azienda molto attenta a queste tematiche, marchio etico, sicuro e innovativo che promuove la sostenibilità ambientale, come avevamo visto nel post colorazione permanente Bio-colorist e nella recensione della maschera Bio-color protect.

Bioclin Bio-Essential Orange

Con Bioclin Bio-Essential Orange hair & shower gel  abbiamo un detergente fantastico che racchiude tre concetti:

  • incredibile piacevolezza cosmetica: il suo profumo fresco e delicato ci fa avvolgere in una detersione corpo e capelli senza pari;
  • ottima qualità: delicato e adatto a tutta la famiglia, dai grandi ai piccoli; senza coloranti nè parabeni, senza SLES e SLS, testato per Nickel, Palladio, Cobalto, Mercurio e Cromo, tutto ciò denota una grande sicurezza dermatologica;
  • massimo rispetto per l’ambiente: notare il suo packaging, la sua formula Eco-sostenibile e anche l’uso di beni preziosi di nicchia Presidi Slow Food in Italia, in particolare  in questo caso il presidio degli agrumi del Gargano.
Bioclin Bio-Essential Orange

Come si presenta Bioclin Bio-Essential Orange hair & shower gel

È un detergente corpo e capelli studiato per tutti, anche quindi per le pelli sensibili e per capelli normali di tutta la famiglia.

I principi attivi di questo prodotto sono biodegradabili al 100% ciò significa inquinamento zero perché tutto viene restituito all’ambiente e trasformato in prodotti come acqua, anidride carbonica e minerali, quindi una volta finita la doccia non si inquina.

In più il flacone è ottenuto da materiali riciclabili e riciclati e la stessa etichetta è biodegradabile: più amore e rispetto per l’ambiente di così non c’è.

Bioclin Bio-Essential Orange

Tutto questo riguarda l’esterno e già ci sembra molto, ma l’interno cioè la parte cosmetica e quindi gli attivi non sono da meno: un detergente sciolto in un succo d’arancia formulato con Phylcare Aquae Red Orange Bio 99%, un’acqua bio ed ecosostenibile energizzante ottenuta da arance rosse biologiche recuperate dalla lavorazione industriale per la produzione di succhi di frutta, tutto nel rispetto dei principi attivi del frutto.

Dalla piacevolezza del profumo si percepisce proprio l’amore che Bioclin mette nello sfruttare i beni della natura: l’olio essenziale di arancia aggiunge a questo prodotto i benefici dell’aroma terapia.

Detergersi quotidianamente con Bio-Essential Orange dona pelle e capelli puliti e profumati ma non solo perché grazie all’aroma terapia ci rende più sereni e rilassati, cosa che non guasta mai ma ancor di più in questo periodo.

Con Bioclin Bio-Essentiel Orange hair & shower abbiamo una coccola unica per noi e per l’ambiente.

Potrebbe anche interessarti