Bioclin Bio-Force: il trattamento coadiuvante anticaduta per capelli naturalmente più forti

Se cercate un trattamento coadiuvante contro la caduta dei capelli, che tendono ad essere diradati, deboli e fragili potete trovare con Bioclin Bio-Force la soluzione migliore.

Sappiamo che è un periodo critico per questa problematica; le cause della perdita dei capelli sono varie:

  • Cambio di stagione;
  • Stress;
  • Trattamenti aggressivi;
  • Agenti atmosferici;
  • Diete.

Bioclin Bio-Force può aiutarvi e sostenervi con 3 prodotti: shampoo, lozione spray e integratore alimentare per uomini e donne di tutte le età, adatto anche alla cute sensibile.

Lo shampoo risulta essere, come sempre in ogni trattamento, il prodotto di più semplice utilizzo. Pensando infatti alla caduta dei capelli il primo acquisto che facciamo è lo shampoo anticaduta.

Nel caso di Bio-Force non si sbaglia in quanto è un trattamento che grazie alla sua formulazione in caso di capelli fragili, deboli e diradati aiuta a ripristinare il corretto equilibrio tra capelli in fase di crescita e capelli in fase di caduta.

Bioclin shampoo rinforzante anticaduta capelli

Quali sono gli attivi per cui possiamo definire lo shampoo un ottimo prodotto dove la scienza sposa la natura?

Questo shampoo rinforzante per capelli indeboliti e radi è uno shampoo delicato, rivitalizzante e rinforzante che deve la sua azione principalmente all’Acqua di Guaranà. Qui apriamo un bellissimo capitolo che oltre a coinvolgere la qualità degli attivi del guaraná ci permette di sottolineare la grande attenzione e dedizione di Bioclin all’ambiente.
 
L’Acqua di Guaranà è l’attivo della nuova linea tricologica Bio-Force ad azione rinforzante e coadiuvante contro la caduta, realizzata in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità. È un’acqua ecosostenibile ottenuta da Guaranà del nord Brasile, Presidio Slow Food. L’acqua di semi di Guaranà , prodotto sicuro per noi e per la natura, è priva di solvente di estrazione e ricca di principi attivi.
 
Nello specifico il Guaranà in ambito tricologico viene utilizzato per i suoi semi carichi di antiossidanti, in particolare caffeina e teobromina, e per le sue proprietà toniche. Considerato come energizzante e stimolante è come il caffè ma più ricco in tannini e caffeina, principi attivi che conferiscono azione rinforzante e coadiuvante anti-caduta promuovendo la crescita dei capelli.
 
La caffeina nello specifico aiuta a stimolarne la crescita, rinforzare i follicoli piliferi, migliorare la circolazione del cuoio capelluto e riparne i danni, oltre che aumentare la densità del fusto. Vi sembra poco per un “semplice” shampoo?
Bioclin shampoo rinforzante anticaduta capelli

Qual’è la modalità d’uso dello shampoo Bioclin Bio-Force?

Distribuitelo su capelli bagnati e lasciare in posa per qualche minuto così che i principi attivi abbiano modo di agire più in profondità per poi passare al risciacquo finale.

Ben formulato anche per la cute sensibile, si può usare tutti i giorni per chi preferisce un uso quotidiano, altrimenti 2 o 3 volte a settimana. Vedrete che donerà ai vostri capelli morbidezza, vitalità e nutrimento, tutti fattori coadiuvanti per la crescita.

Continuiamo a sottolineare l’attenzione di Bioclin alla natura oltre che con il sostegno alla Fondazione Slow Food con il flacone realizzato in plastica interamente riciclata e riciclabile, biodegradabile con un packaging in R-PET a basso impatto ambientale dove R sta per Recycled e Recyclable, appunto riciclato e riciclabile, mentre PET indica il polietilene tereftalato, poliestere riciclabile al 100%.

Per un trattamento completo non fermiamoci allo shampoo perché diventa importante per un risultato ottimale anche l’uso costante di:

  • Lozione spray rinforzante;
  • Integratore alimentare.

Mi soffermerei innanzitutto sulla Lozione spray rinforzante, parte integrante del trattamento.

Oltre all’Acqua di Guaranà, già vista nello shampoo, contiene lo Stimulation Complex, miscela di derivazione vegetale che stimola il follicolo del capello grazie a cellule staminali di:

  • Uva, che influenza il microcircolo;
  • Estratto di rucola, che stimola produzione del glutatione, antiossidante endogeno;
  • Estratto di noce verde anch’esso antiossidante.

Non solo, nella lozione non manca un complesso di vitamine fortemente necessarie allo scopo:

  • Pantenolo, precursore dell’acido pantotenico, che con proprietà di sostegno alla cheratina, dona ai capelli più brillantezza;
  • Biotina, vitamina necessaria per l’integrità di pelle e capelli;
  • Vitamina B6, importante per il corretto funzionamento di pelle e capelli.

Grazie alla texture molto leggera, è molto confortevole e si assorbe rapidamente senza lasciare residui fastidiosi o capelli unti.

L’utilizzo è molto semplice: 4-6 erogazioni dopo lo shampoo, sia su capelli asciutti che bagnati per 21 giorni.

È di grande aiuto come rivitalizzante e rinforzante per capelli e cuoio capelluto grazie alla sua formulazione che comprende l’Acqua di Guaranà che agisce dalla radice.

Anche in questo caso confezione biodegradabile R-PET. Sia la lozione che lo shampoo sono senza SLES e SLS né coloranti, clinicamente e dermatologicamente testati anche per i 5 metalli ( cromo, mercurio, palladio, nichel, cobalto).

Bioclin shampoo rinforzante anticaduta capelli

Per l’integratore possiamo dirvi che contiene 60 compresse con un pool di vitamine, estratto di vitis vinifera, acido folico e aminoacidi solforati, tutti principi fondamentali in caso di perdita di capelli.

La sua formulazione, senza glutine, coloranti, OGM, latte e derivati, è a lento rilascio ed è in monosomministrazione, quindi una capsula al giorno o dopo pranzo o dopo cena. Anche il barattolo rispetta le norme ambientali in piena filosofia Bioclin.

Per l’utilizzo di questo prodotto, potete, se avete particolari problematiche rivolgervi al vostro medico di fiducia.

Il trattamento combinato Bioclin Bio-Force è l’ottimo connubio di ricerca, qualità, sicurezza, efficacia e rispetto della natura. Da provare assolutamente perché di più non si può trovare.

Potrebbe anche interessarti