Bioclin Bio-Hair Perfector: trattamento ristrutturante per capelli da proteggere e riparare

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Decolorazione, colore, stiratura o permanente: tutti trattamenti che amiamo fare senza sempre valutarne le conseguenze. Possono provocare stress e danneggiare i nostri capelli anche in modo serio e per questo i laboratori di ricerca Bioclin hanno studiato per noi un vero e proprio trattamento ristrutturante per proteggere e riparare la struttura del capello; sto parlando di Bioclin Bio-Hair Perfector che grazie alla sua formula rinforza la struttura dei capelli danneggiati e sfibrati.

Imparare a dedicare del tempo a noi e alla cura della nostra bellezza è molto importante e in questo caso la beauty routine che vi propongo ė dedicata alla vostra chioma.

Shampoo, balsamo e maschera per capelli ormai sono entrati abbastanza frequentemente nell’immaginario collettivo della routine dei capelli ma un trattamento vero e proprio da fare comodamente a casa forse ancora no.

Per questo ho provato con soddisfazione questo prodotto di Bioclin che garantisce integrità del capello sottoposto a trattamenti aggressivi.

Bioclin hair perfector

Come riparare e rinforza la struttura del capello?

Bioclin Bio-Hair Perfector svolge un’azione idratante e filmogeno protettiva del fusto, ostacolandone la disidratazione. Capelli e colore ne acquistano notevole qualità perché diventano più sani e più lucidi.

Le proprietà sono dovute a due principi attivi importanti di questo prodotto:

  • La betaina;
  • L’olio di Camelia.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta. La Betaina, nel caso dei laboratori Bioclin sempre attenti al mondo della natura, è un derivato della glicina estratto dalla barbabietola da zucchero. La sua funzione, grazie alla sua struttura chimica, le permette di trasportare acqua che viene poi ceduta all’area danneggiata. Così facendo si lega ai capelli rendendoli più resistenti.

Bioclin hair perfector

Parlando di trattamenti quelli più aggressivi sono alcuni come la decolorazione, la tinta e la permanente, ma tante di noi lavando i capelli un paio di volte a settimana, o dopo la piscina o in questo periodo dopo la spiaggia, si ritrovano a fare una piega casalinga con la piastra… e allora perché no? Perché in un caso più semplice come questo, in cui il capello è doppiamente sottoposto a stress il trattamento di Bioclin Bio-Hair Perfector può idratare a fondo prevenendo danni ulteriori e donando capelli morbidi senza effetto crespo.

L’olio di Camelia, ottenuto per spremitura a freddo dai semi di Camelia oleifera, è un olio non grasso che si assorbe velocemente grazie alla sua affinità con il sebo naturale della pelle.

Ha proprietà rivitalizzanti e protettive dai danni UV per pelle e annessi cutanei: è ricca infatti di vitamine e antiossidanti. Sembra essere l’ingrediente segreto delle acconciature lucide delle donne giapponesi. L’olio di Camelia presente in Bioclin Bio-Hair Perfector ha una certificazione biologica.

Ci tengo a sottolineare e ricordare la cura e l’attenzione dell’azienda all’ambiente e alla natura in un progetto dove scienza, tecnologia e natura collaborano insieme per un marchio sicuro, etico e innovativo promuovendo la sostenibilità ambientale.

Bioclin hair perfector

Come usare il trattamento Bioclin Bio-Hair Perfector? 

Una o due volte a settimana si applica su capelli umidi, tamponati con un asciugamano. Distribuite il prodotto sulle lunghezze e lasciate in posa 15/30 minuti.

Risciacquare e procedere con lo shampoo e la maschera abituali. A tal proposito potreste abbinare a questo trattamento lo shampoo Bioclin Bio-volume e la maschera Bio-Color Perfector, di cui trovate la nostra recensione.

A questo punto avete in mano una bella routine per i vostri capelli, tutta naturale e di qualità per capelli che da spenti, rovinati e senza forma diventeranno lucenti e sani.

Potrebbe anche interessarti