Bioclin Deo Control Spray Talc: il deodorante delicato per l’ipersudorazione, amico dell’ambiente

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Oggi introduciamo un nuovo capitolo molto richiesto in farmacia quello dei deodoranti. Nello specifico lo facciamo con Bioclin e la sua linea Deo Control indicata per contrastare l’ipersudorazione.

Linea priva di alcool, riduce l’eccessiva sudorazione e agisce neutralizzando gli odori, garantendo un effetto fresco e pulito per tutta la giornata.

I prodotti di questa linea sono:

  • Vapo con profumo da 100 ml;
  • Spray dry con profumo da 150 ml;
  • Spray talc con profumo da 150 ml;
  • Roll on con profumo da 50 ml;
  • Crema con profumo da 30 ml;
  • Crema mani e piedi con profumo da 50 ml.
Bioclin Deo Spray Talc

Ho testato Bioclin Deo Spray Talc, deodorante profumato dal tocco setoso che aiuta nei processi di ipersudorazione neutralizzando i cattivi odori.

Molto piacevole da “indossare” durante tutta la giornata grazie al suo profumo delicato e duraturo, ho subito apprezzato la sua capacità nel contrastare la comparsa di aloni sui vestiti.

Salta subito all’occhio anche la praticità nell’utilizzo: è dotato di uno spray che eroga il prodotto con un effetto pelle asciutta.

In piena filosofia Bioclin, che formula tutti i suoi prodotti nel rispetto della sostenibilità ambientale, la pressurizzazione viene fatta con propellenti ecologici che non danneggiano l’ecosistema.

Ma entriamo nel vivo del prodotto: Deo Control Spray Talc è un deodorante fresco, che non lascia aloni sui vestiti, non appiccica e sembra come seta sulla pelle.

Tutte queste caratteristiche, apprezzate e ricercate dai consumatori, sono il frutto della ricerca Bioclin con degli attivi mirati e che tutelano la nostra salute e il nostro benessere.

Bioclin Deo Spray Talc

Bioclin Deo Spray Talc è un deodorante amico dell’ambiente, contiene per l’87% attivi naturali, non contiene parabeni, alcool e derivati del grano ed è clinicamente e dermatologicamente testato per Nichel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. Tutti plus da non trascurare.

Gli attivi di linea sono:

  • Xilitolo, fondamentale per il controllo della crescita batterica;
  • Amido di Mais, alternativa naturale al talco, assorbente che contrasta la formazione di aloni;
  • Allumino cloridrato, antitraspirante.
  • Gel d’Aloe, idratante e lenitivo.

Analizziamo per bene ciascun principio attivo così da capire bene la loro funzione al meglio e da apprezzare in toto questo prodotto:

  • Lo Xilitolo, detto in parole povere, è uno zucchero che sulla pelle, quindi nel nostro campo cioè in ambito dermocosmetico, viene usato per trattenere l’acqua cutanea evitando secchezza anzi al contrario garantendo idratazione; in più ha la capacità di bloccare l’adesione dei batteri alla pelle;
  • L’ Allumino cloridrato è un astringente, antitraspirante che crea un reticolo attorno alle ghiandole sudoripare con una leggera azione antimicrobica;
  • L’Amido di Mais ha una bassa bagnabilità lasciando la pelle morbida e asciutta;
  • Il Gel di Aloe di cui ormai sono note a tutti le proprietà idratanti, lenitive , antibatteriche e antifungine, antinfiammatorie.
Bioclin Deo Spray Talc

Tutti sappiamo che la sudorazione e ancor di più l’eccessiva sudorazione è un fenomeno comune a tutti anche se con variabilità personale dovuta al nostro corpo, alle nostre abitudini e al nostro stile di vita: può variare in base all’estensione della superficie corporea, allo sport o all’emotività. Del resto è un processo fisiologico che il nostro organismo attua quando ha la necessità di dissipare una quota maggiore di calore.

Purtroppo pur essendo un meccanismo naturale necessario, a volte crea forte disagio o per gli aloni che rimangono sui vestiti o per l’odore emanato a causa della proliferazione batterica .

È qui che dobbiamo imparare ad inserire nella nostra beauty routine quotidiana, dopo accurata e delicata detersione, il Deo Spray Talc di Bioclin formulato con principi attivi naturali ad azione assorbente, idratante, antiodore strizzando un occhio al rispetto dell’ambiente.

Potrebbe anche interessarti