Spesso le mani dicono molte cose di noi, rivelandosi un vero biglietto da visita verso il mondo esterno.Il mercato ci offre un’ampia scelta di prodotti per le mani e la farmacia può fare la differenza con creme dalla grande piacevolezza cosmetica, che abbiano, allo stesso tempo, l’effetto di un vero trattamento.
E proprio tra gli scaffali della farmacia mi sono lasciata ispirare da una crema mani dal packaging molto gradevole: sto parlando della crema gourmande mani e unghie della Caudalie, azienda francese nata a Bordeaux con lo scopo di proporre trattamenti naturali ed efficaci grazie agli eccezionali poteri della vite e dei suoi frutti.
Ricca in polifenoli d’uva, burro di karité e di avocado, questa crema nutre, protegge e ripara le mani penetrando facilmente senza ungere.
Desidero sottolineare proprio questo, che ho trovato essere un vero punto di forza, il fatto che non unga: la sua texture fresca, leggera e vellutata le permette di essere assorbita con estrema velocità, cosa che la rende molto appetibile a noi consumatori che spesso non gradiamo sentire tracce grasse sulle mani.
Piacevole anche la sua delicata profumazione, la texture leggera non implica assolutamente che lo sia anche l’effetto, tutt’altro. I suoi benefici sono dati soprattutto dalla presenza di oli di vinaccioli d’uva, ricchi in polifenoli il cui potere antiossidante rigenera e nutre la cute, burro di karité idratante e lenitivo e burro di avocado ricco di nutrienti, proteine, sali minerali e vitamine, ottimo idratante per pelli secche, danneggiate e screpolate.
Il 98% degli ingredienti contenuti nella crema gourmande mani e unghie è di origine naturale secondo la filosofia di Caudalie e come tutti i suoi prodotti è priva di parabeni, ftalati, oli minerali e prodotti di origine animale.
Di facile applicazione, questa crema è molto pratica grazie al tappo che permette una corretta e igienica erogazione del prodotto, utile anche da portare sempre con sé. Dopo averla utilizzata facendo un leggero massaggio mattina e sera, ho notato una pelle più morbida, elastica e ben idratata per lungo tempo.
Con la crema delle mani della Caudalie ho voluto presentarvi un cosmetico per l’uso quotidiano, ottimo per la sua formulazione e per la sua gradevolezza. Vi ribadisco di usarla mattina e sera per tutto il periodo invernale o per quanto necessario per un effetto garantito.