Caudalie crema mani e unghie gourmande: i benefici dell’uva a portata di mano

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Spesso le mani dicono molte cose di noi, rivelandosi un vero biglietto da visita verso il mondo esterno.Il mercato ci offre un’ampia scelta di prodotti per le mani e la farmacia può fare la differenza con creme dalla grande piacevolezza cosmetica, che abbiano, allo stesso tempo, l’effetto di un vero trattamento.

E proprio tra gli scaffali della farmacia mi sono lasciata ispirare da una crema mani dal packaging molto gradevole: sto parlando della crema gourmande mani e unghie della Caudalie, azienda francese nata a Bordeaux con lo scopo di proporre trattamenti naturali ed efficaci grazie agli eccezionali poteri della vite e dei suoi frutti.

Ricca in polifenoli d’uva, burro di karité e di avocado, questa crema nutre, protegge e ripara le mani penetrando facilmente senza ungere.

Desidero sottolineare proprio questo, che ho trovato essere un vero punto di forza, il fatto che non unga: la sua texture fresca, leggera e vellutata le permette di essere assorbita con estrema velocità, cosa che la rende molto appetibile a noi consumatori che spesso non gradiamo sentire tracce grasse sulle mani.

Piacevole anche la sua delicata profumazione, la texture leggera non implica assolutamente che lo sia anche l’effetto, tutt’altro. I suoi benefici sono dati soprattutto dalla presenza di oli di vinaccioli d’uva, ricchi in polifenoli il cui potere antiossidante rigenera e nutre la cute, burro di karité idratante e lenitivo e burro di avocado ricco di nutrienti, proteine, sali minerali e vitamine, ottimo idratante per pelli secche, danneggiate e screpolate.

Il 98% degli ingredienti contenuti nella crema gourmande mani e unghie è di origine naturale secondo la filosofia di Caudalie e come tutti i suoi prodotti è priva di parabeni, ftalati, oli minerali e prodotti di origine animale.

Di facile applicazione, questa crema è molto pratica grazie al tappo che permette una corretta e igienica erogazione del prodotto, utile anche da portare sempre con sé. Dopo averla utilizzata facendo un leggero massaggio mattina e sera, ho notato una pelle più morbida, elastica e ben idratata per lungo tempo.

Con la crema delle mani della Caudalie ho voluto presentarvi un cosmetico per l’uso quotidiano, ottimo per la sua formulazione e per la sua gradevolezza. Vi ribadisco di usarla mattina e sera per tutto il periodo invernale o per quanto necessario per un effetto garantito.

Potrebbe anche interessarti