Le linee anti-age Rilastil: trova il trattamento antietà più adatto alla tua pelle

Oggi vi parlo dell’invecchiamento cutaneo e la prima cosa che mi viene in mente è inquadrare la fascia di età del paziente e il protocollo adatto per quel tipo di pelle. 

Facendo una riflessione importante età e tipi di pelle sono parametri da inglobare in quello che è l’obiettivo finale, e cioè rispondere alle esigenze del consumatore. 

A volte può bastare seguire un protocollo stabilito, ma altre volte si rende utile e necessario costruire un protocollo su misura per la persona.

Con Cosmeasy ho la possibilità di offrire consulenza per una beauty routine personalizzata e nelle linee anti età di Rilastil ho trovato un grande supporto:

  • Rilastil Hydrotenseur (30/45 anni);
  • Rilastil Progression (over 45 anni).
  • Rilastil Progression HD, per pelle spenta e disomogenea;
  • Rilastil Multirepair per l’invecchiamento problematico

Le ultime due linee sono trattamenti trasversali per ogni tipo di età e per ogni tipo di pelle.

Con il passare del tempo la pelle subisce vari cambiamenti, è importante quindi lavorare in prevenzione e con un bel trattamento nei giusti momenti. Molto importante è individuare la differenza tra:

  • Invecchiamento cutaneo, processo risultato dall’interazione tra l’invecchiamento cronologico, dovuto al passare del tempo e l’invecchiamento influenzato dall’esposoma, cioè l’insieme dei fattori intrinseci ed estrinseci (ambiente e stile di vita) che portano ai segni biologici e clinici dell’invecchiamento cutaneo;
  • Invecchiamento problematico, che riguarda tutte le fasce di età ed è influenzato anch’esso dall’esposoma, quindi dall’insieme di tutti i fattori correlati allo stile di vita che portano il corpo ad ammalarsi e invecchiare precocemente (smog, fumo, raggi UV, luce blu, stress, dieta sregolata, mancanza di sonno).

Facciamo il punto sulle caratteristiche fondamentali di ognuna delle linee Rilastil antietà così da avere una guida per il loro corretto utilizzo.

La linea antietà per la fascia 30-45 anni è Rilastil Hydrotenseur, con:

  • Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari, per riempire le rughe più profonde e distendere la pelle in superficie;
  • Lupeolo e Miolift, per migliorare l’elasticità e la compattezza;
  • Ceramidi, per ristrutturare la barriera epidermica.

Abbiamo una miscela di attivi studiata dai laboratori Rilastil per prevenire e correggere i primi segni del tempo: rughe, perdita di tono e compattezza e carenza di idratazione cutanea. Dermatologicamente testata è adatta a
tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.

Infatti, abbiamo a disposizioni texture che soddisfano ogni esigenza cutanea:

  • Hydrotenseur Siero Antirughe Ristrutturante, ideale per tutti i tipi di pelle;
  • Hydrotenseur Crema Antirughe Ristrutturante, anche questa per tutti i tipi di pelle;
  • Hydrotenseur Crema Ricca Ristrutturante, per pelli secche e molto secche;
  • Hydrotenseur Gel-Crema Anturughe Matt Ristruttutante, ideale per pelli miste;
  • Hydrotenseur Crema Contorno Occhi Antirughe, antirughe, anti borse e antiocchiaie ideale per tutti i tipi
    di pelle;
  • Hydrotenseur Fiale Antirughe Liftanti, ideale per un trattamento urto anti-age ad azione profonda (una fiala al dì per 7 giorni) e per quando si desidera un risultato immediato, come nelle occasioni speciali; da applicare la mattina su viso deterso per un effetto lifting immediato.

Passiamo a Rilastil Progression, indicata dai 45 anni in su, linea di prodotti specifica per le rughe attiniche, dovute al danno sulle fibre elastiche e sul collagene esercitato dalle radiazioni solari, dalla carenza estrogenica e dal rallentamento cellulare.

Formulata per trattare e proteggere le aree del viso che presentano più evidenti i segni dell’età e che soffrono di mancanza di elasticità.

I principi attivi che la caratterizzano sono: Ceramidi, Acido Ialuronico, Vitamine, Burro di Karitè e Oli vegetali.

Abbiamo 3 referenze:

  • Rilastil Progression Crema Idratante per pelli normali- miste;
  • Rilastil Progression Nutriente per pelli secche e molto secche;
  • Rilastil Progression Crema Contorno Occhi, trattamento antirughe, anti borse e antiocchiaie dalla texture morbida e delicata.

Vediamo ora i due trattamenti trasversali: il primo di cui vi parlo è Rilastil Progression HD, linea specifica per pelle spenta e disomogenea. È il trattamento specifico ad elevatissima concentrazione di attivi, con azione
illuminante e levigante.

Gli attivi di linea sono HD Complex, ad azione illuminante ed idratante, Soft Fosus System, sistema di principi attivi che minimizzano il solco della ruga mediante effetto ottico, Acido Ialuronico, Ceramidi e Glicolipidi Vegetali.

Le referenze disponibili sono:

  • Rilastil Progression HD Siero illuminante;
  • Rilastil Progression HD Crema;
  • Rilastil Progression Crema Contorno Occhi, liftante, antirughe, illuminante, contiene speciali pigmenti uniforma tu ed attivi per mimetizzare le occhiaie.

Ultima linea da analizzare è Rilastil Multirepair, la soluzione formulata per pelli secche, segnate dal tempo o soggette ad invecchiamento problematico. È una linea ad alta concentrazione di attivi, ad azione urto antirughe,
liftante e riempitiva che risponde alle esigenze di tutte le età. 

Questa linea è adatta a chi ha rughe segnate per cause diverse. Quindi anche una persona di 30-45 anni può utilizzarla se ha la pelle molto invecchiata, magari da una esposizione solare senza protezione, oppure chi non ha mai utilizzato creme idratante e si ritrova una pelle rugosa già in giovane età.

Anche in questo caso abbiamo tutte le referenze per soddisfare le varie esigenze cutanee:

  • Multirepair H.A. Siero Detox Viso;
  • Multirepair Gel Crema Antirughe Riparatore, per pelli normali e miste;
  • Multirepair Crema Antirughe Idroriparatrice, per pelli secche;
  • Multirepair Crema Antirughe Nutririparatrice, per pelli molto secche;
  • Multirepair Crema Contorno Occhi-Labbra, per tutti i tipi di pelle;
  • Multirepair S-Ferulic, siero bi-gel antirughe intensivo.

Gli attivi specifici di questa linea sono: Pre e Postbiotici per favorire l’equilibrio del microbiota cutaneo, l’Acido Ialuronico per idratare e liftare e la Vitamina E per un’azione antiossidante.

Vorrei attirare ancora la vostra attenzione su cosa sono i Prebiotici e i Postbiotici, attivi molto importanti per questa linea.

I Prebiotici sono il substrato utilizzato dai microrganismi ospiti che conferisce un beneficio alla salute, mentre i Postbiotici sono componenti generati dai batteri che agiscono in modo benefico quando introdotti
nell’organismo umano. Ricordate sempre che parliamo di approcci molto innovativi.

Vorrei sottolineare come ci siano casi, ad esempio dai 50 anni in su, in cui nonostante abbiamo la possibilità di usare un trattamento specifico come Progression possiamo diversificare consigliando la mattina la linea Progression e la sera la linea Multirepair, in modo da lavorare su più fronti.

Questo per dire che avendo a disposizione prodotti di qualità e per ogni esigenza cutanea possiamo ottenere una pelle bella e sana a qualunque età. Grazie Rilastil.

Potrebbe anche interessarti