Lierac Baume-En-Huile: il detergente dalla doppia azione, ideale per la pelle secca

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Oggi ho testato e selezionato per voi un prodotto eccezionale e all’avanguardia nell’ambito della detersione: stiamo parlando di Baume-En-Huile il balsamo in olio struccante dei Laboratori Lierac, una vera coccola per la nostra pelle. Parlando di detersione affrontiamo il primo fondamentale step di bellezza, per questo la scelta del prodotto è molto importante.

Lierac Baume En Huile

Il Baume-En-Huile è un detergente particolarmente performante per la sua doppia azione. Infatti questo balsamo in olio deterge due volte:

  1. In superficie: elimina dalla pelle make-up, residui d’inquinamento e impurità;
  2. In profondità: elimina gli eccessi di sudore, sebo e cellule morte.
Lierac Baume En Huile

Nella scelta del detergente viso più adatto, bisogna sempre considerare le caratteristiche specifiche del prodotto, la tipologia di pelle e la preferenza personale di detergente. In questo caso la formulazione balsamo in olio è ideale per una pelle secca che ama il risciacquo.

Baume-En-Huile si presenta come balsamo solido da applicare sulla pelle asciutta, massaggiato con la punta delle dita. Appena applicato si trasforma in olio e successivamente in latte, emulsionandosi con l’acqua. Dopo aver applicato il prodotto molto delicatamente, si risciacqua abbondantemente prestando attenzione a non entrare a contatto con occhi e contorno occhi.

Lierac Baume En Huile

L’effetto del trattamento sarà quello di una pelle liscia, morbida, luminosa e ben pulita, senza mai essere unta. Potete provare a passare subito dopo la detersione con questo fantastico prodotto un tonico o un’acqua termale, la velina rimarrà pulita!

La texture molto piacevole è accompagnata da un delicato profumo floreale che associa le note di gelsomino al fiore di loto e gardenia bianca.

Tutto quello che vi ho appena descritto è senz’altro indice di un prodotto di qualità.

Ma ancora non basta, come potete vedere sulla confezione possiamo leggere anti-pollution: questa è la descrizione che più mi ha fatto apprezzare in termini qualitativi questo struccante di Lierac.

Anti-pollution significa anti-inquinamento. Dermatologi, cosmetologi, produttori di make-up e consumatori sono sempre più sensibili a questo tema perché tutti consapevoli degli effetti negativi dell’inquinamento per la salute della pelle.

La ricerca cosmetologica è quindi indirizzata verso formulazioni anti-pollution in modo da migliorare la protezione della pelle del nostro viso dagli agenti inquinanti cercando una barriera che blocchi dall’attacco di queste sostanze, ripristini e rinforzi la cute con molecole idratanti e ristrutturanti e la ripari mediante antiossidanti e principi lenitivi. Detto questo vi chiedo solo di provare per credere.

Potrebbe anche interessarti