MM System Post Peel Recovery Formula: il riparatore totale per zone specifiche

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Vi ho già parlato di MM System e delle sue formule magiche nel creare cosmeceutici.

Per informarvi ancora di più ho scelto di recensire per voi un prodotto di spessore qualitativo da tenere sempre in casa sia per necessità cosmetiche che dermatologiche.

Sto parlando di MM System Post Peel Recovery Formula, riparatore totale per zone specifiche.

MM System Post Peel Recovery Formula

Qui si rappresenta bene quella che è la filosofia di questa azienda dove il Professor Romulo Mene, esperto mondiale di peeling e routine combinate per la prevenzione e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, ha unito l’uso di questi cosmeceutici a trattamenti professionali.

Nel caso del Post Peel Recovery Formula abbiamo una crema (15 ml) per zone specifiche come labbra e contorno occhi, adatta ad ogni tipo di pelle sia in caso di trattamenti estetici come laser e peeling, che per secchezza cutanea; utile anche come lenitivo e calmante della pelle dopo l’esposizione solare e per irritazioni e screpolature di ogni genere.

Come vedete le proprietà di questo prodotto sono molte ed interessanti…ma quale è l’attivo che lo caratterizza? È l’olio di Emù, in etichetta riportato come DNH oil, olio proveniente dai depositi di grasso sottocutaneo dell’Emù, uccello australiano simile allo struzzo.

Il DNH oil non è un olio qualsiasi ma è una delle più preziose e potenti sinergie presenti in natura contenente attivi importanti: vitamine A ed E ma soprattutto omega 3-6-9, rendendolo quindi un prodotto degno di nota.

L’olio di Emù, quindi, è una miscela di acidi grassi polinsaturi con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti; diversamente da quello che si possa pensare di un olio non è comedogeno perchè sua caratteristica fondamentale è il non ostruire i pori e il non lasciare effetto grasso.

Post Peel Recovery Formula, che come tutti i prodotti MM System con dicitura Skin Renue è ricco di questo attivo, ha moltissime proprietà: è ipoallergenico quindi adatto ad ogni pelle, antinfiammatorio, indicato anche per eczemi di varie forme, elasticizzante e tonificante, dal grande potere idratante e rigenerante.

Il contenuto in acidi grassi è molto simile al nostro fisiologico; da evidenziare in modo particolare è la presenza di acido oleico, omega 9 che facilita la penetrazione delle sostanze negli strati più profondi della pelle: per questo l’olio di Emù è un ottimo carrier transdermico, cioè trasportatore di sostanze attive attraverso la pelle. Infatti mentre gli altri idratanti stesi sulla pelle non vanno in profondità, dando solo sollievo temporaneo, Post Peel Recovery Formula idrata e nutre veicolando attivi importanti, aiutando così anche a combattere le rughe e a rigenerare la pelle, qualora fosse necessario.

Con Post Peel Recovery Formula abbiamo un trattamento concentrato in attivi per zone specifiche da applicare mattina e sera, dopo un’accurata detersione, scaldando un po’ di crema tra le mani prima dell’ applicazione.

Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per zone delicate ,possiamo applicarlo anche sotto il make-up.

Ipernutriente e reidratante rigenera in modo naturale i nostri tessuti cutanei : assolutamente da provare, un vero jolly.

Potrebbe anche interessarti