Mustela shampoo dolce per bambini: capelli morbidi, profumati e ben districati

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Il bagnetto è tra i momenti più emozionanti, intimi e dolci della maternità. Se Se ben gestito, procura serenità e benessere al bambino aiutandolo, al tempo stesso, ad instaurare un profondo legame reciproco, un rapporto di grande complicità e interazione.

Nei primi mesi di vita, infatti, il cuoio capelluto del neonato è molto delicato e facilmente soggetto a irritazioni. I fusti sono ancora deboli e sottili, per cui bisogna trattarli con un detergente adeguato. Mustela shampoo dolce è la scelta di molte mamme. È ipoallergenico e costituito dal 93% di ingredienti di origine naturale. Lascia i capelli morbidi e ben districati, non brucia agli occhi e ha una gradevole profumazione, una vera e propria coccola per il tuo bebè.

Mustela shampoo dolce per bambini

Shampoo Mustela vediamo l’inci

La speciale e delicata formulazione di Mustela shampoo dolce è arricchita con:

  • Perseose di Avocado, un principio attivo naturale e brevettato che protegge il cuoio capelluto, fornendo un’adeguata idratazione;
  • Tensiotattivi delicati, detergono con dolcezza e senza provocare secchezza cutanea;
  • Estratto di camomilla, dalle ben note proprietà astringenti, addolcenti e riequilibranti.

Mustela shampoo dolce per bambini è ideato e prodotto nei laboratori francesi, non contiene saponi ed è dermatologicamente testato.

Perché scegliere Mustela shampoo dolce?

Da sempre l’azienda francese si prende cura della pelle di tutta la famiglia, garantendo prodotti sicuri e formulazioni assolutamente efficaci. La linea per bambini che comprende Mustela shampoo dolce è stata creata in collaborazione con pediatri e professionisti della salute, dopo svariate ricerche scientifiche. Ciò significa che potrai utilizzare il prodotto in totale tranquillità, senza temere per il tuo bimbo.

Delicato sulla cute e sui capelli fini del tuo bebè, lascia una gradevole profumazione anche dopo l’asciugatura. I fusti appaiono fin da subito nutriti e il cuoio capelluto ben idratato. Non produce molta schiuma, per cui anche il risciacquo è facile e veloce, e soprattutto non brucia agli occhi! Lo shampoo Mustela è una preziosa carezza per il tuo bambino. Renderà il momento del bagnetto (e di conseguenza dello shampoo) davvero rilassante e, se vogliamo, anche divertente.

Senza sapone, petrolati, parabeni oppure ftalati, lo shampoo per bambini ha una formulazione biodegradabile. Protegge in maniera attiva la cute e lenisce eventuali irritazioni, motivo per cui puoi utilizzarlo fin dalla nascita.

Mustela shampoo dolce per bambini

Come usare lo shampoo Mustela

La speciale formulazione di Mustela shampoo dolce ti consente di ottenere un’adeguata quantità di schiuma utilizzando pochissimo prodotto. Un flacone, infatti, può arrivare a durare anche diversi mesi.

Per un corretto utilizzo, devi semplicemente bagnare i capelli del tuo bambino con dell’acqua tiepida. Naturalmente, prima di direzionare il doccione sulla testa del piccolo, controlla che non sia né troppo fredda e né troppo calda.

Applica una noce di shampoo per bambini sui capelli e massaggia con movimenti lenti e delicati, fino a produrre una leggera schiuma dalla piacevole fragranza.

Risciacqua con abbondante acqua tiepida, rimuovendo attentamente qualsiasi residuo di detergente.

Mustela shampoo dolce per bambini

Che altro dire di questo prodotto? Mustela shampoo dolce per bambini è un must. Consigliato dai pediatri, è tra i migliori detergenti attualmente disponibili sul mercato. Puoi utilizzarlo per accompagnare la crescita del tuo bimbo. La sua particolare formulazione, infatti, è ideale dalla nascita fino a 4-5 anni, perché ben si presta al trattamento di qualsiasi tipologia di capello: biondo, bruno, riccio, liscio, grasso oppure secco.

La composizione naturale al 93% è stata studiata per riequilibrare il cuoio capelluto. I fusti, inizialmente sottili del tuo piccolo, acquisiranno maggiore vigore e robustezza, crescendo sani, lucenti e forti.

Puoi utilizzare Mustela shampoo dolce tutti i giorni senza temere irritazioni e secchezza della cute. E poi, un altro aspetto da non tralasciare assolutamente riguarda la sicurezza. Il prodotto, rispettoso dell’ambiente perché privo di sostanze dannose è ben tollerato da tutti i bimbi. Se dovesse accidentalmente scivolare un po’ di schiuma negli occhi non brucia e non provoca fastidiosi arrossamenti.

Il tuo bimbo vivrà momenti davvero felici e spensierati, associando il bagnetto al relax, alle coccole e al divertimento: il che non è poco, non trovi? 

Potrebbe anche interessarti