Puressentiel Olio Secco Scintillante per la bellezza di viso, corpo e capelli: il vostro segreto di luminosità

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Con l’atmosfera di Natale mi è venuta una gran voglia di illuminarmi, riempirmi d’oro e fare la vezzosa per un pò: tra gli scaffali della farmacia rimango incantata da un olio di colore oro e dal profumo delicato ma soprattutto… scintillante… ne sono attratta come una gazza ladra.

Non resisto e lo compro: Puressentiel Olio Secco Scintillante Bellezza della Pelle per viso, corpo e capelli è tutto di origine naturale, senza conservanti, profumo di sintesi e oli minerali. Del resto cosa aspettarsi se non questa attenzione da un’azienda la cui filosofia è quella di portare la natura e l’aromaterapia alla portata di tutti?

Corro a casa e provandolo mi rendo subito conto che si tratta di un olio molto ben fatto e di qualità, si percepisce che è un prodotto “pulito”, grazie alla composizione senza ingredienti chimici o aggressivi: troviamo oli vegetali e oli essenziali e un profumo, da cui vi lascerete subito inebriare delicato e totalmente naturale, ottenuto dagli stessi oli essenziali.

Infatti questo olio secco, che definirei sublime, associa 4 oli essenziali preziosi (Immortale cioè elicriso, Geranio rosato, Lavanda vera, Ylang-ylang) e 4 oli vegetali (Rosa Mosqueta, Mandorla, Sesamo, Oliva), ma soprattutto la caratteristica che gli dà il nome scintillante è la madreperla di origine naturale e eco-solidale che fa si che possiamo brillare come se fossimo cosparse di glitter oro. Per sfruttare al meglio l’effetto della madreperla agitate bene prima dell’uso fino a sentire le biglie che si muovono e uniformano il prodotto.

Questa è di certo la caratteristica più leziosa che nel periodo delle feste proprio non guasta: chi di noi non osa qualcosa in più al cenone di Natale o meglio ancora a quello di Capodanno!

OLIO SECCO CORPO COME SI USA?

Applicato su dècolletè, gambe e braccia con il classico tubino nero delle feste un po’ di oro luccicante vi starà di incanto. E perché no una punta di olio secco sul vostro viso o meglio ancora miscelata al vostro fondotinta vi illuminerà di immenso.

Per chi di voi invece volesse valorizzare la chioma si può applicare su capelli umidi senza ungerli per farli diventare splendenti e profumati.

Appena applicato l’olio si asciugherà facilmente, vi consiglio però di lasciare penetrante il prodotto prima di rivestirvi, non avvicinandolo al contorno occhi; inoltre lavate le mani dopo l’applicazione.

Vi ho decantato l’aspetto estetico di Puressentiel Olio Secco Scintillante ma abbiamo anche l’aspetto dermocosmetico niente affatto male: è un olio che idrata sostenendo i danni da invecchiamento cutaneo, rigenera e nutre la pelle rendendola elastica e morbida, davvero un top di gamma.

Tutto questo perché la presenza dei 4 oli vegetali permette di fare un trattamento completo:

  • olio di Rosa Mosqueta con proprietà antirughe per una pelle giovane ed elastica, ottimo anche come antismagliature;
  • olio di mandorle dolci idratante ed emolliente per eccellenza oltre che ottimo veicolo per oli essenziali;
  • olio di sesamo e olio di oliva lenitivi, ricchi di antiossidanti.

Vorrei farvi notare anche un altro aspetto: è un prodotto per tutte le stagioni perché possiamo usarlo in estate nelle nostre calde serate o anche come dopo sole per far risplendere l’abbronzatura, certo con questo freddo rimane difficile pensare al sole e al mare ma questo per dire che l’ acquisto dell’Olio Scintillante non verrà dimenticato dopo la Befana ma potrà essere uno dei prodotti che spesso ci terrà compagnia per la nostra beauty routine delle occasioni o delle vacanze.

Per ultimo, ma non meno importante, analizziamo l’aspetto aromaterapia: la presenza dei 4 oli essenziali dona a questo cosmetico un plus enorme. Abbiamo detto che i quattro oli essenziali presenti in Puressentiel Olio Secco Scintillante sono:

  • olio di elicrisio, immortale
  • olio di geranio rosato
  • olio di lavanda vera
  • Ylang-ylang

Detto questo mi viene proprio da pensare che il mio occhio sullo scaffale sia stato attratto proprio dal prodotto giusto: ottima qualità e grande femminilità.

Potrebbe anche interessarti