Rausch Shampoo e Balsamo al ginseng e caffeina: i validi alleati contro la caduta dei capelli

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Il processo della caduta dei capelli è un processo naturale e necessario che certo fa paura.
Chi ne è colpito non vive bene questo fenomeno che può ciclicamente ripetersi o per processi fisiologici o per processi intrinsechi.

Sapendo il significato che i capelli rappresentano per ognuno di noi, dalla forza alla salute, dal potere alla personalità, Rausch ha studiato e realizzato una linea di prodotti perfetta per la problematica : la linea al ginseng e alla caffeina di cui vi descriverò shampoo e balsamo, ottima combinazione per sostenere la vostra chioma.

Entrambe i prodotti basano la loro efficacia su due estratti naturali, come caratteristico di tutta la linea Rausch, la radice di ginseng e la caffeina per poi avere sia lo shampoo che il balsamo le proprie peculiarità. Andiamo a vedere dal mondo delle erbe cosa questi due estratti,alla base di questa linea, ci donano.

La radice di ginseng é un  tonificante e rinforzante per i capelli, va a nutrire il follicolo e lo rinforza; la caffeina agisce da vasodilatatore, aumentando l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto, inducendo inoltre un migliore assorbimento di tutti i nutrienti. 

Come dicevo lo shampoo e il balsamo hanno degli attivi che li contraddistinguono: nello specifico
lo shampoo contiene centella asiatica mentre il balsamo l’ortica.
Nello shampoo la centella ha il fine di essere un detergente disintossicante; nel balsamo l’ortica viene utilizzata perché ricca di minerali, oligoelementi, potassio, vitamina A e C e perchè depurativa.

Parlando di caduta reversibile, quindi curabile per fattori ormonali quali l’allattamento e la tiroide o lo stress, le diete e la carenza di ferro per citare le cause più comuni, le conoscenze di Rausch, che uniscono la tradizione tramandata nei secoli dai monaci con le tecnologie più avanzate, aiutano moltissimo nella risoluzione del problema per la presenza di attivi efficaci e concentrati e per l’ottima formulazione del prodotto; inoltre è da tenere sempre ben presente che Rausch non usa tensioattivi aggressivi ma solo derivati da materie prime rinnovabili e ideali per la detersione, non contiene parabeni e non contiene siliconi…facile immaginare come un’ attenzione simile alla composizione del prodotto sia importante per un capello stressato e sottoposto a caduta.

Il mio consiglio è di usare lo shampoo e il balsamo al ginseng e alla caffeina di Rausch come trattamento fatto con costanza per 1/2 volte a settimana e di applicare sulla cute, lasciando per un tempo di posa di 10 minuti il balsamo come vero coadiuvante per il trattamento.

Una detersione accurata e delicata con la linea anticaduta ginseng e caffeina Rausch è alla base della beauty routine dei vostri capelli: fate sempre massaggi delicati sul cuoio capelluto curandolo con sostante stimolanti, tamponando e mai strofinando in modo aggressivo.

Così possiamo parlare sia di prevenzione che di trattamento considerando che ci sono molti prodotti da poter abbinare a questa combo shampoo-balsamo che stimola, cura e rafforza i nostri capelli, sostenendoci di fronte a un problema così delicato. 

 

Potrebbe anche interessarti