Rilastil Acnestil Micropeeling e PB Gel: il duo purificante e lenitivo per il trattamento di pelli impure a tendenza acneica

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

L’acne è una dermatosi infiammatoria del follicolo pilo-sebaceo, patologia multifattoriale che colpisce gli adolescenti ma può svilupparsi anche in età adulta. Una pelle grassa, mista a tendenza acneica ha sicuramente bisogno di trattamenti specifici, di qualità e non aggressivi.

Molto spesso le persone con questo tipo di pelle vivono un disagio psicologico e sociale ed è quindi molto importante conoscere e saper consigliare una routine adatta che possa portare un risultato soddisfacente e incoraggiante.

Con questo obiettivo in casa Rilastil abbiamo la linea Acnestil, trattamento combinato per pelli grasse, miste a tendenza acneica, formulato per l’acne lieve e moderata.

Rilastil Acnestil

I fattori patogenetici determinanti le lesioni acneiche sono:

  • Ipercheratosi del dotto, dovuta a iperproliferazione dei cheratinociti e loro riduzione del distacco dalle pareti con conseguente occlusione del dotto;
  • Iperseborrea: il sebo secreto non riesce ad uscire e si accumula;
  • Colonizzazione batterica dovuta all’abbondante quantità di sebo e la poca disponibilità di ossigeno che favoriscono lo sviluppo di Propionibacterium Acnes;
  • Infiammazione dovuta alla proliferazione del batterio Propionibacterium Acnes.

Ad aggiungersi alla linea Acnestil sono le due nuove referenze: Rilastil Acnestil Micropeeling, esfoliante e Rilastil Acnestil PB Gel, lenitivo e sebo-normalizzante.

Iniziamo con Acnestil Micropeeling, lozione esfoliante, viso-corpo senza risciacquo; indicata per le pelli impure e a tendenza acneica di adulti e teen-agers, svolge un’azione sebo-normalizzante, riduce gli inestetismi delle lesioni acneiche e la presenza di comedoni.

Rilastil Acnestil

L’azione così efficace e al tempo stesso così delicata, anche grazie all’assenza di alcool (0%), è dovuta alla sua formulazione a base di:

  • Acido Mandelico, alfa idrossiacido antisebo, esfoliante e cheratolitico. Ha un’azione delicata e superficiale ed è  ben tollerato non provocando né pizzicore, né bruciore, né fotosensibilità;  essendo affine sia all’acqua che all’olio si distribuisce in modo uniforme su tutto il viso;
  • Acido Salicilico, beta idrossiacido che lavora bene sull’acne grazie al suo potere cheratolitico;
  • Niacinamide, molecola seboregolatrice e lenitiva;
  • Azeloglicina,molecola seboregolatrice e idratante.

Come si usa Rilastil Acnestil Micropeeling?

Applicare una o due volte al giorno dopo detersione con Acnestil Gel Detergente o Mousse; asciugare la parte e passare una garza o un dischetto di cotone imbibito di questa lozione. Non risciacquare e prestare attenzione al contatto con occhi, labbra e mucose.

Passo alla seconda novità, Rilastil Acnestil PB Gel, gel oil free svolge un’azione riequilibrante e restituisce comfort ottimale alle pelli acneiche.

Rilastil Acnestil

Cosa contiene Rilastil Acnestil PB Gel?

Contiene pre e postbiotici, che lavorano in sinergia per riportare in equilibrio il microbiota cutaneo. Le sue due azioni lenitiva e disarrosante, derivano dalla composizione di questo gel, che si presenta con una texture leggera e piacevole che:

  • Aumenta l’idratazione cutanea;
  • Dona un aspetto più sano;
  • Contrasta il rossore tipico della problematica.

Ideale per adolescenti e adulti, è molto piacevole e delicato con 0% alcool, profumo, coloranti e derivati del grano.

Come si usa Rilastil Acnestil PB Gel?

Si può applicare mattina e sera, 3 o 4 gocce su viso deterso e asciutto.

Con la linea Acnestil, Rilastil propone un intero protocollo di trattamento adatto a pelli impure, a tendenza acneica che prevede:

1.     Detergere, con Acnestil Gel Detergente e Acnestil Mousse Detergente;

2.     Esfoliare, con la novità Acnestil Micropeeling;

3.     Trattare, con Acnestil Matt Crema e Acnestil Attiva Crema;

4.     Lenire e riequilibrare, con la seconda novità il PB Gel.

Per detergere possiamo usare Acnestil Gel Detergente, trattamento di detersione quotidiana, adatto per le pelli più sensibili e delicate, purificante e riequilibrante e Acnestil Mousse Detergente, per una pulizia delicata che preserva l’idratazione. Da notare che la mousse è senza profumo, mentre il gel leggermente profumato.

Rilastil Acnestil

A seguire nella nostra beauty routine vi consiglio di usare  Acnestil Micropeeling, che esfoliando va ad amplificare l’assorbimento dei trattamenti topici successivi.

Nel nostro caso abbiamo due referenze:

  • Rilastil Acnestil Crema Matt, emulsione leggera di rapido assorbimento, idratante e sebo-normalizzante per contrastare la lucidità della pelle mista e impura;
  • Rilastil Acnestil Crema Attiva, preparato specifico in crema che mira a ridurre e prevenire le imperfezioni.

In ultimo abbiamo parlato dell’importanza di lenire e riequilibrare la pelle con Acnestil PB Gel.

Voglio sottolinearvi un altro punto e cioè l’importanza della protezione solare in ogni momento dell’anno a in casa Rilastil, come ricorderete, abbiamo un solare specifico per questo tipo di pelle: Rilastil Sun System Acnestil SPF 50+, emulsione leggera ad azione seboregolatrice e opacizzante, specifica proprio per pelle a tendenza acneica, di cui trovate la recensione completa su questo blog.

Naturalmente, come sempre, la sicurezza dermatologica è data dai seguenti requisiti: testati per Nickel, Cobalto, Mercurio, Cromo e Palladio, clinicamente testati, ipoallergenici e non comedogenici.

Con la recensione di oggi posso dire di aver descritto un trattamento completo dove le due novità Acnestil Micropeeling e Acnestil PB Gel rappresentano un duo purificante e lenitivo che dona un nuovo equilibrio e un rinnovato comfort cutaneo per le pelli impure a tendenza acneica.

Potrebbe anche interessarti