Rilastil Aqua Intense: idratazione e protezione a 360°

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Una corretta idratazione è fondamentale per il benessere della pelle: mantenere in equilibrio il complesso fenomeno che regola il contenuto d’acqua presente nella nostra pelle non è così scontato.

Vari sono i motivi che possono incidere sulla perdita di idratazione conferendo alla pelle mancanza di elasticità e morbidezza tanto da risultare arida e spenta e nelle situazioni più gravi, desquamata.

Allora perché non intervenire a tempo debito e prenderci cura di noi?

I laboratori Rilastil da tempo hanno messo a punto una linea dedicata all’idratazione profonda, Rilastil Aqua linea completa per mantenere la corretta idratazione cutanea basata sull’ azione di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare (Sodium Hyaluronate) per idratare lo strato superficiale dell’epidermide e Acido Ialuronico a basso peso molecolare (Hydrolyzed Hyaluronic Acid) per idratare in profondità.

Ma volendoci sorprendere ancora di più la linea è stata arricchita di 3 referenze identificate con il nome Rilastil Aqua Intense, a prova del forte potere idratante. Vediamole insieme:

  • Rilastil Aqua Intense 72H gel-crema;
  • Rilastil Aqua Intense gel serum;
  • Rilastil Aqua Intense spray.
Rilastil Aqua Intense 72h

Parliamo della prima entrata nella gamma Intense: Rilastil Aqua Intense 72H gel-crema, è appunto un gel-crema scorrevole come un gel ma idratante e nutriente come una crema, adatto a tutti i tipi di pelle, dalla texture leggera e fresca per 72 ore di idratazione continua. Tutto questo grazie:

  • All’Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare per un’idratazione di superficie e di fondo;
  • All’Hydraboost, booster biotecnologico con vitamina B9, responsabile della colorazione rosata del prodotto, che stimola la crescita dei fibroblasti produttori di collagene ed elastina;
  • Ceramidi per consolidare la barriera cutanea e ridurre la perdita d’acqua transepidermica.

È un gel-crema che potete usare sia quotidianamente mattina e sera su viso e collo dopo la detersione per un’idratazione immediata che come maschera; in questo ultimo caso il prodotto va applicato in modo copioso , lasciato in posa 5 minuti togliendo poi l’eccesso con una velina.

L’effetto ottenuto è di certo quello di una pelle più tonica, elastica e radiosa senza più il disconfort della pelle secca, cioè prurito, arrossamento e effetto pelle che tira.

Con Rilastil Aqua Intense 72H gel-crema possiamo mantenere bilanciati i livelli di idratazione, donare immediato confort cutaneo, rinforzare la barriera cutanea e prevenire le rughe sottili.
Leggermente profumata, davvero un prodotto da tenere sempre nel nostro kit.

Ma non basta: fresco di uscita nella linea Aqua Intense è Rilastil Aqua Intense Gel Serum, trattamento idratante intensivo, rinforzante ad azione antipollution.

Questo siero dalla texture in gel molto setosa porta come attivi:

  • Acido ialuronico a basso e alto peso molecolare;
  • Estratto di Chondrus Crispus, alga rossa che grazie alla presenza di carragenine, polisaccaridi, ha due importanti funzioni: azione filmogeno-protettiva, per difendere la pelle dagli inquinanti per un vero effetto antipollution e più in generale da aggressioni esterne rafforzandola e potenziando l’effetto dell’ acido ialuronico e azione texurizzante, dando al prodotto consistenza vellutata e setosa.

Applicato mattina e sera su viso pulito e asciutto, prima della crema abituale darà come risultato una pelle rinforzata, protetta, luminosa per un vero effetto pelle sana; una combinazione perfetta è con Rilastil Aqua Intense 72H gel-crema, applicando il gel serum di base e poi il gel-crema.

Arriviamo così all’altra new entry della serie Aqua Intense di Rilastil, Rilastil Aqua Intense Spray concentrato di idratazione quotidiana da portare sempre dietro e da usare al bisogno.

Per una pelle secca poter usare in qualsiasi momento uno spray idratante e lenitivo è davvero importante e con questo spray è davvero possibile: gli attivi presenti sono l’Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare per un effetto idratante, l’estratto di Amamelide dall’ azione lenitiva e il PCA sodico che va a potenziare l’azione idratante.

Come potete vedere un pool di attivi perfetto per idratare e lenire in ogni momento e in ogni luogo vi troviate nella vostra giornata; in città, con il caldo, in macchina, in viaggio, in palestra, sopra il make-up questo prodotto vi accompagnerà donandovi grande sollievo.

Quale è la corretta routine con i prodotti Rilastil Aqua Intense?

Per una pelle idratata ho provato con successo Rilastil Aqua detergente viso per pelle pulita, morbida e idratata, a seguire Rilastil Aqua Intense gel serum e poi Rilastil Aqua Intense 72H gel-crema; tutto il protocollo vi consiglio di seguirlo mattina e sera su viso e collo.

All’occasione sempre a portata di mano Rilastil Aqua Intense Spray; importante non dimenticare  la maschera idratante Rilastil Aqua Mask per viso, collo e décolleté di cui vi abbiamo parlato in un precedente post su Instagram.

Detto questo non vi resta che provare questa fantastica routine per pelli che hanno bisogno di idratazione: è completa e qualitativamente eccezionale.

Potrebbe anche interessarti