Rilastil D-Clar: il protocollo per il trattamento delle macchie sulla pelle

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Quello delle macchie sulla pelle è un problema che affligge molti di noi. Oggi parliamo di trattamenti cosmetici domiciliari con Rilastil D-Clar, trattamento completo specifico per ipercromie e macchie brune.

Nei casi più evidenti e più avanzati solo un trattamento dermatologico può risolvere o quantomeno ridurre la problematica, ma se vogliamo provare qualcosa di preventivo e migliorativo per iperpigmentazioni e macchie brune da fare a casa il trattamento di Rilastil può fare al nostro caso.

Le cause delle macchie sono varie:

  • fattori genetici ed ereditari;
  • fattori ormonali come la gravidanza ;
  • farmaci fotosensibilizzanti;
  • sostanze irritanti (trattamenti cutanei post-acne);
  • invecchiamento cutaneo;
  • sole;
  • inquinamento ambientale.

Le macchie della pelle si possono manifestare come lentigo solari o senili, come cloasma o melasma, tipico della gravidanza e come ipercromie postinfiammatorie, come capita spesso sul labbro superiore dopo una ceretta.

Rilastil D-Clar

Come funziona il trattamento antimacchie Rilastil D-Clar?

Con Rilastil D-Clar abbiamo un trattamento efficace in tre fasi:
  • Esfoliare;
  • Depigmentante;
  • Uniformare l’incarnato.

Con questo protocollo domiciliare possiamo ridurre e prevenire le ipercromie e le macchie brune in modo efficace e duaraturo, donando in più alla pelle grande luminosità.

Andiamo per step: la prima fase, quella dell’esfoliazione è fondamentale per garantire il successo del trattamento perché eliminando lo strato più superficiale di certo si potrà fare agire in maniera ottimale ogni attivo applicato successivamente, oltre a schiarire immediatamente il colorito.

L’esfoliazione del protocollo Rilastil D-Clar prevede l’uso di D-Clar Micropeeling concentrato, esfoliante, levigante e schiarente che accelera il ricambio cellulare.

Si presenta come latte bifasico composto da una fase acquosa e un’emulsione la cui frazione lipidica garantisce un’azione nutriente e restituitiva per un’alta tollerabilità del prodotto.

Rilastil D-Clar

I principi attivi fondamentali di questo micropeeling sono:

  • Acido Mandelico ad una concentrazione del 10%, alfaidrossiacido non fotosensibilizzante e molto delicato, dall’azione esfoliante, schiarente, idratante e leggermente antirughe per garantire un rinnovamento cutaneo eliminando le cellule iperpigmentate;
  • Clari-tech complex, costante come attivo in tutta la gamma, rende la pelle luminosa e omogenea riducendo le macchie brune.

Prima dell’utilizzo agitare bene per miscelare le due fasi e applicare il prodotto con un dischetto, eseguire dei massaggi circolari tenendolo su tutta la notte.

Nel caso di pelli sensibili o reattive è preferibile sciacquarlo dopo massimo 5 minuti, se non si avvertono fastidi allora si può procedere tenendolo come base per i trattamenti successivi.

Ma passiamo alla fase 2, un vero attacco alle macchie, il trattamento urto. Parliamo di D-Clar gocce depigmentanti concentrate ad azione intensiva.
Queste gocce dall’alta concentrazione di attivi, possono essere utilizzate in una doppia modalità:

  • 1-2 gocce direttamente sulla macchia per intervenire al meglio mattina e sera;
  • 4-5 gocce miscelate alla crema solo la mattina per illuminare l’incarnato.

Anche qui l’efficacia del prodotto deriva dalla concentrazione dei suoi attivi, un pool ben combinato di:

  • Idrossiresveratrolo e butilresorcinolo che vanno ad inibire la tirosinasi, enzima fondamentale per la sintesi della melanina;
  • Clariteh-complex;
  • AHA, acidi della frutta inseriti nei preparati dermocosmetici al fine di favorire il ricambio e il rinnovo cellulare.

Ultima fase, la fase 3 è la crema uniformante per iperpigmentazioni e incarnato disomogeneo e spento, D-Clar crema depigmentante quotidiana, prodotto molto piacevole, delicatamente profumato dalla texture fluida e leggera. Quest’ultimo è un trattamento anti-macchie schiarente e uniformante, ottimo aiuto per colorito spento e irregolare.

Anche qui abbiamo un bel pool di attivi:

  • Idrossiresveratrolo;
  • Claritech-complex;
  • Vitamina E, lenitiva;
  • Acido ialuronico, idratante.
Rilastil D-Clar

Inoltre questo prodotto è stato sottoposto ai test anti-pollution, dimostrandone grande efficacia contro l’inquinamento indoor e outdoor. Infatti una buona percentuale delle macchie si forma o aumenta per smog e agenti inquinanti.

La si può applicare mattina e sera su viso (escluso contorno occhi), collo, décolleté e mani, queste ultime sempre esposte e da questo punto di vista un po’ trascurate.

Come tutti i prodotti Rilastil, anche quelli della linea D-Clar sono testati ai 5 metalli, clinicamente e dermatologicamente testestati, senza derivati del grano e ipoallergenici.

Una parte da non trascurare assolutamente nel discorso prevenzione e cura macchie sulla pelle è l’esposizione solare dove Rilastil entra con la sua fantastica gamma di solari Sun System e in questo caso specifico con Sun System D-Clar crema fotoprotettiva uniformante con un spf 50+; disponibile in due colorazioni light e medium per uniformare il colorito. Questo prodotto protegge dalla luce blu ed è oftalmologicamente testato. Inoltre Rilastil è un’azienda sempre aspetta al rispetto dell’ambiente, per questo il prodotto ha una formula biodegradabile in acqua marina e non contiene filtri dannosi per i coralli.

Da usare tutto l’anno anche in città, aiuta a prevenire, proteggere, uniformare e depigmentante la superficie cutanea.

Possiamo usarlo in prevenzione anche da solo o miscelato a 3-4 gocce di concentrato e ovviamente come parte integrante del trattamento curativo che prevede:

  • La mattina le gocce sulle macchie e il solare;
  • La sera il micropeeling, le gocce urto e la crema uniformante.

In più altra chicca: se il disagio estetico è forte perché non aiutarsi con qualche segreto di make-up? Sempre in casa Rilastil abbiamo la linea Camouflage che in questo caso prevede il fluido correttivo pesca e la cipria antimacchie; naturalmente per uniformare il tutto prima della cipria potete applicare il fondotinta ad alta coprenza.

Quindi non abbiamo scuse: Rilastil D-Clar è il protocollo domiciliare antimacchia che in 3 piacevoli e semplici fasi renderà la nostra pelle sana e luminosa.

Potrebbe anche interessarti