Quello delle macchie sulla pelle è un problema che affligge molti. Oggi parliamo di trattamenti cosmetici domiciliari con Rilastil D-Clar, trattamento completo specifico per ipercromie e macchie brune.
Nei casi più evidenti e più avanzati solo un trattamento dermatologico può risolvere o quantomeno ridurre la problematica, ma se vogliamo provare qualcosa di preventivo e migliorativo per iperpigmentazioni e macchie brune da fare a casa il trattamento di Rilastil può fare al nostro caso.
Le cause delle macchie sono varie:
- Fattori genetici ed ereditari;
- Fattori ormonali come la gravidanza;
- Farmaci fotosensibilizzanti;
- Sostanze irritanti (trattamenti cutanei post-acne);
- Invecchiamento cutaneo;
- Sole;
- Inquinamento ambientale.
Le macchie della pelle si possono manifestare come lentigo solari o senili, come cloasma o melasma, tipico della gravidanza e come ipercromie postinfiammatorie, come capita spesso sul labbro superiore dopo una ceretta.
Come funziona il trattamento antimacchie Rilastil D-Clar?
- Esfoliare;
- Depigmentante;
- Uniformare l’incarnato.
Con questo protocollo domiciliare possiamo ridurre e prevenire le ipercromie e le macchie brune in modo efficace e duraturo, donando in più alla pelle grande luminosità.
Andiamo per step: la prima fase, quella dell’esfoliazione è fondamentale per garantire il successo del trattamento perché eliminando lo strato più superficiale di certo si potrà fare agire in maniera ottimale ogni attivo applicato successivamente, oltre a schiarire immediatamente il colorito.
L’esfoliazione del protocollo Rilastil D-Clar prevede l’uso di D-Clar Micropeeling concentrato, esfoliante, levigante e schiarente che accelera il ricambio cellulare.
Si presenta come latte bifasico composto da una fase acquosa e un’emulsione la cui frazione lipidica garantisce un’azione nutriente e restituitiva per un’alta tollerabilità del prodotto.
I principi attivi fondamentali di questo micropeeling sono:
- Acido Mandelico alfa idrossiacido non fotosensibilizzante e molto delicato, dall’azione esfoliante, schiarente, idratante e leggermente antirughe per garantire un rinnovamento cutaneo eliminando le cellule iperpigmentate;
- Clari-tech complex, attivo presente in tutta la gamma, rende la pelle luminosa e omogenea riducendo le macchie brune.
Prima dell’utilizzo agitare bene per miscelare le due fasi e applicare il prodotto con un dischetto, eseguire dei massaggi circolari e procedere direttamente con l’applicazione dei trattamenti successivi.
Nel caso di pelli sensibili o reattive è preferibile sciacquarlo dopo massimo 5 minuti.
Ma passiamo alla fase 2, un vero attacco alle macchie, il trattamento urto. Parliamo di D-Clar gocce depigmentanti concentrate ad azione intensiva. Queste gocce dall’alta concentrazione di attivi possono essere utilizzate in una doppia modalità:
- 1-2 gocce direttamente sulla macchia per intervenire al meglio mattina e sera;
- 4-5 gocce miscelate alla crema solo la mattina per illuminare l’incarnato.
Anche qui l’efficacia del prodotto deriva dalla concentrazione dei suoi attivi, un pool ben combinato di:
- Idrossiresveratrolo e butilresorcinolo che vanno ad inibire la tirosinasi, enzima fondamentale per la sintesi della melanina;
- Clariteh-complex;
- AHA, acidi della frutta inseriti nei preparati dermocosmetici al fine di favorire il ricambio e il rinnovo cellulare.
Ultima fase, la fase 3 è la crema uniformante per iperpigmentazioni e incarnato disomogeneo e spento, D-Clar crema depigmentante quotidiana, prodotto molto piacevole, delicatamente profumato dalla texture fluida e leggera. Quest’ultimo è un trattamento anti-macchie schiarente e uniformante, ottimo aiuto per colorito spento e irregolare.
Anche qui abbiamo un bel pool di attivi:
- Idrossiresveratrolo;
- Claritech-complex;
- Vitamina E, lenitiva;
- Acido ialuronico, idratante.
Inoltre questo prodotto è stato sottoposto ai test anti-pollution, dimostrandone grande efficacia contro l’inquinamento indoor e outdoor. Infatti una buona percentuale delle macchie si forma o aumenta per smog e agenti inquinanti.
La si può applicare mattina e sera su viso (escluso contorno occhi), collo, décolleté e mani, queste ultime sempre esposte e da questo punto di vista un po’ trascurate.
Come tutti i prodotti Rilastil, anche quelli della linea D-Clar sono testati sui 5 metalli, clinicamente e dermatologicamente testati, senza derivati del grano e ipoallergenici.
Una parte da non trascurare assolutamente nel discorso prevenzione e cura macchie sulla pelle è l’esposizione solare dove Rilastil entra con la sua fantastica gamma di solari Sun System e in questo caso specifico con Sun System D-Clar crema fotoprotettiva uniformante con un spf 50+; disponibile in due colorazioni light e medium per uniformare il colorito. Questo prodotto protegge dalla luce blu ed è oftalmologicamente testato. Rilastil è un brand sempre attento al rispetto dell’ambiente, per questo la formula non contiene i filtri ritenuti responsabili dello sbiancamento dei coralli e i filtri idrosolubili, più facilmente rilasciati nell’acqua marina.
Da usare tutto l’anno anche in città, aiuta a prevenire, proteggere, uniformare e depigmentare la superficie cutanea.
Possiamo usarlo in prevenzione anche da solo o miscelato a 3-4 gocce di concentrato e ovviamente come parte integrante del trattamento che prevede:
- La mattina le gocce sulle macchie e il solare;
- La sera il micropeeling, le gocce urto e la crema uniformante.
In più altra chicca: se il disagio estetico è forte perché non aiutarsi con qualche segreto di make-up? Sempre in casa Rilastil abbiamo la linea Camouflage che in questo caso prevede il fluido correttivo pesca e la cipria antimacchie; naturalmente per uniformare il tutto prima della cipria potete applicare il fondotinta ad alta coprenza.
Quindi non abbiamo scuse: Rilastil D-Clar è il protocollo domiciliare antimacchia che in 3 piacevoli e semplici fasi renderà la nostra pelle sana e luminosa.