Rilastil Multirepair S-Ferulic: il trattamento ad azione intensiva adatto a tutti i tipi di pelle

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Ultimamente capita spesso di vedere pelli disidratate, meno elastiche e poco luminose dando così l’effetto di una pelle invecchiata, a volte prima del tempo.

Per questo ho deciso di testare il prodotto Rilastil della linea Multirepair, Multirepair S-ferulic siero bi-gel, prodotto che contrasta l’invecchiamento cutaneo provocato da stress ossidativo, passare del tempo e radicali liberi.

Purtroppo al giorno d’oggi, tante sono le cause scatenanti una simile condizione:

  • Esposizione solare
  • Inquinamento ambientale
  • Stress
  • Alimentazione scorretta
  • Vita sregolata
Rilastil multirepair s-ferulic

L’insieme di tutto ciò porta a un aumentato sviluppo dei tanto famigerati radicali liberi, specie particolarmente reattive e instabili che possono innescare reazioni a catena che, se non arrestate per tempo, finiscono con il creare danni.

Da qui la mia ricerca verso un prodotto interessante, valido e completo per contrastare i segni dell’età.

La prima cosa che si percepisce al tatto è la sua piacevole texture: molto leggera si assorbe rapidamente grazie alla sua formulazione con le proprietà nutritive di un’emulsione e la freschezza e la stendibilità di un gel.

Sì perché questo bi-gel, è un gel oleoso – acquoso, simile a un’emulsione ma senza emulsionanti, adatto anche alle pelli più sensibili, dai trent’anni in su, e molto indicato per le pelli dei fumatori.

Il nome deriva da S che sta per SOD (superossido dismutasi) e Acido ferulico, entrambi ottimi antiossidanti il cui abbinamento dà una intensiva azione antirughe: il primo è un sistema di difesa naturale che per uso cosmetico viene riprodotto dalle colture di un lievito, il secondo, con azione diretta contro i radicali liberi, prende il nome da Ferula, genere di piante erbacee.

Rilastil multirepair s-ferulic

Questo prodotto è arricchito anche in acido mandelico, delicato esfoliante che rinnova, illumina e uniforma l’epidermide, gingko biloba, indicato per diminuire la reazione infiammatoria e vite rossa, che per il suo contenuto in resveratrolo, aumenta l’effetto antiossidante.

Non manca in olio di mandorle e acido ialuronico che idratano, levigano e distendono i segni della fatica sulla pelle.

Consiglio di applicare Multirepair S-Ferulic siero bi-gel due volte al giorno, mattina e sera su pelle detersa e asciutta per almeno 28 giorni di trattamento su qualsiasi tipologia cutanea, considerando sempre i plus di Rilastil:

  • Senza parabeni e derivati del grano
  • Non comedogeno
  • Ipoallergenico
  • Testato per nichel, cobalto, cromo, palladio e mercurio
Rilastil multirepair s-ferulic

A mio avviso, la pelle appare più tonica e levigata e soprattutto ridensificata, perché grazie all’applicazione di questo siero le si restituisce spessore rendendola più compatta e più consistente.

L’effetto è visibile già dalle prime applicazioni, dando un senso di benessere soprattutto se considerate che di prodotto ne basta davvero poco.

Usato sia come base trucco che prima di una crema, dona elasticità e luminosità ed è possibile potenziarne l’effetto se miscelate tre o quattro gocce di S-Ferulic  al vostro trattamento notturno.

La mattina potete applicarlo come base alla crema solare più adatta a voi.

Concludendo posso dire che questo è un prodotto assolutamente degno di nota per la sua piacevolezza cosmetica, per la sua completezza e per la sua praticità: considerate che un prodotto dermocosmetico che sia antiossidante e antirughe allo stesso tempo e di così rapido assorbimento è un ottimo compromesso.

Potrebbe anche interessarti