Rilastil Progression HD: la linea che contrasta l’invecchiamento cutaneo promuovendo la naturale luminosità della pelle

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Il passare del tempo si manifesta con alterazioni cutanee che possono variare in base alla persona, alla sua salute, alle condizioni ambientali e alla predisposizione genetica.

L’invecchiamento cutaneo inizia fisiologicamente dopo i 30 anni e nella donna è determinato da tre principali fattori:

  • il tempo, quindi l’invecchiamento cronologico;
  • la fotoesposizione, quindi l’invecchiamento fotoindotto;
  • la menopausa, quindi l’invecchiamento ormonale.

In questo ambito si delinea una linea di prodotti di alta qualità che contrastano l’invecchiamento cutaneo donandoci e promuovendo la naturale luminosità della pelle. Parliamo di Rilastil Progression HD, linea indicata per pelle spenta e per rughe profonde dovute a molteplici fattori legati all’invecchiamento cutaneo (carenze ormonali, fisiologico rallentamento del ciclo cellulare e danno cumulativo dei raggi solari).

Rilastil Progression HD

Target di età dai cinquant’anni in poi, possiamo anche consigliarla come trattamento temporaneo dopo i trent’anni per pelli spente e opache.

Obiettivo fondamentale di questa linea è quindi:

  • pelle spenta;
  • pelle opaca;
  • perdita di tono.

Parliamo di un vero e proprio trattamento che prevede un attivatore di luminosità in gocce da abbinare a una crema intensificatrice di luminosità e un contorno occhi illuminante: una perfetta e completa beauty routine.

Quali sono i motivi dell’invecchiamento cutaneo?

  • L’invecchiamento cronologico o intrinseco, influenzato da fattori genetici e causato dallo stress ossidativo delle cellule e dal rallentamento dei processi metabolici, porta a un assottigliamento progressivo dell’epidermide e a un indebolimento del derma, dell’ipoderma e delle strutture di sostegno. In questo modo, con il passare degli anni, la pelle diventa più sottile e meno tonica aumentando così la formazione di rughe.
  • L’invecchiamento fotoindotto è un processo estrinseco causato da raggi ultravioletti che provocano un aumento di radicali liberi e di ROS, specie reattive dell’ossigeno con azione tossica per la cute.
  • L’ invecchiamento ormonale che si verifica circa dopo i cinquant’anni, detto anche cronoinvecchiamento, deve la sua principale causa al calo fisiologico degli estrogeni comportando una diminuzione di collagene con perdita di tono del tessuto. La pelle subisce un importante assottigliamento, un allungamento del tempo di rinnovamento cellulare e un rallentamento dei processi cicatriziali, aumenta l’incapacità nel trattenere l’acqua e ha una minore funzionalità delle ghiandole sebacee con conseguente secchezza cutanea. Altra problematica è lo sviluppo delle macchie cutanee aggravato proprio dall’invecchiamento.

Detto questo possiamo capire come con l’arrivo della menopausa, la pelle subisca un ulteriore danno delle sue condizioni, per questo è necessario intervenire con adeguatezza e lavorare su un incarnato spento, discromie, rughe attiniche, tono e secchezza cutanea.

Esistono molti protocolli anche in casa Rilastil e questo perché possiamo usare quelli più indicati anche in maniera complementare per fare in modo che il risultato desiderato sia ottenuto in modo ottimale. Ricordiamo sempre che l’attenzione, la prevenzione e la costanza sono tre prerogative imprescindibili per la riuscita della nostra routine cosmetica.

Della linea Rilastil Progression HD il primo prodotto di trattamento è l’attivatore di luminosità, siero illuminante, antirughe e liftante.

Rilastil Progression HD

A cosa serve il siero attivatore di luminosità di Rilastil?

È un trattamento intensivo per il viso che grazie all’alta concentrazione di attivi svolge un’azione tonificante, illuminante, levigante e antirughe.

L’esclusivo pool di attivi contenuti in questo siero restituisce al viso la capacità di riflettere la luce donando così un aspetto radioso e uniforme.

A cosa è dovuto tutto questo?

  1. HD Complex, complesso che comprende:
    • Granactive HD, miscela di attivi che contrastano l’invecchiamento cutaneo e le discromie agendo su più fronti;
    • Acido Lattobionico, antiossidante naturale che permette un rinnovamento delle cellule superficiali dello strato corneo garantendo idratazione e stimolando la sintesi delle fibre collagene;
    • Vitamina PP, essenziale per l’integrità della pelle il cui aumentato apporto garantisce una maggiore resistenza contro gli agenti aggressivi esterni; inoltre sostiene direttamente l’azione schiarente, aumentando la luminosità dell’epidermide;
    • Resveratrolo, antiossidante abbondante nell’uva;
    • Isoflavoni della soia, che a livello topico incrementano la produzione di collagene ed elastina favorendo elasticità e tono cutaneo.
  2. Ceramidi, per un’azione ristrutturante. Sono molecole fondamentali e indispensabili, per lo strato corneo, che svolgono un’importante funzione di barriera cutanea anche per la regolazione dell’ idratazione: in questo modo un apporto di esse conferisce una pelle compatta e levigata migliorandone l’aspetto e favorendo i processi di riparazione del tessuto. Risultato: effetto idratante, riempitivo e ristrutturante.
  3. PCA Sodico e Acido Ialuronico: rappresentano un complesso idratante, il primo assicura alla pelle il giusto grado di idratazione mentre l’Acido Ialuronico contrasta la secchezza cutanea e dona turgore alla pelle spenta.
  4. Soft-focus system: complesso formato da sfere che garantiscono azione matt, assorbendo l’eccesso di sebo cutaneo, ma non solo: molto interessante è l’effetto soft-focus di per sè. L’effetto soft-focus è dato da attivi di superficie in grado di modificare nell’immediatezza l’aspetto visivo della cute, donando al volto, o alla specifica regione cutanea trattata, un aspetto più lucente e più levigato. Questo è dato dalla capacità delle sfere di diffondere la luce in tutte le direzioni, illuminando i coni d’ombra che si creano in corrispondenza delle imperfezioni della superficie cutanea. Così le linee sottili e le anomalie vengono mascherate, facendo risplendere la naturale bellezza del viso.

COME USARE IL SIERO RILASTIL ATTIVATORE DI LUMINOSITÀ?

Il siero Progression HD attivatore di luminosità ha la leggerezza di un siero appena cremoso, che si asciuga immediatamente: ne bastano poche gocce massaggiate sul viso mattina e sera fino a completo assorbimento; possiamo dosarlo facilmente grazie ad un apposito erogatore dal facile utilizzo.

Per esaltarne l’efficacia si consiglia l’abbinamento con Rilastil Progression HD Intensificatore di luminosità in crema.

Rilastil Progression HD

Come sempre da apprezzare ed esaltare i plus della gamma, sempre presenti in casa Rilastil:

  • senza coloranti nè derivati del grano;
  • non è comedogenico;
  • è ipoallergenico ;
  • clinicamente testato;
  • è testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

Abbiamo detto che il binomio ideale è il siero attivatore di luminosità con Rilastil Progression HD, crema viso illuminante, antirughe e liftante che come tutta la linea promuove la naturale luminosità della pelle e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Questa crema illumina e rigenera la pelle del viso, restituendole la naturale capacità di riflettere la luce.

L’elevata concentrazione di attivi presenti nel prodotto svolge un’efficace azione rassodante, liftante e antirughe per una pelle tonica, nutrita, idratata e radiosa.

Grazie alla sua composizione:

  • dona un aspetto uniforme e luminoso all’incarnato (HD complex);
  • tonifica e rigenera la cute, promuovendo un evidente effetto antinvecchiamento grazie all’azione del  filler ottico che minimizza le rughe (HD Complex, Soft-focus System e Ceramidi);
  • idrata e nutre intensamente la pelle (Acido Ialuronico, PCA Sodico e Burro di Karitè).

Proprio a proposito della composizione vorremmo soffermarci sul complesso nutriente che fa la differenza rispetto al siero attivatore di luminosità, in quanto è presente solo nella crema intensificatore di luminosità.

Il Complesso Nutriente contiene Burro di Karitè, andando a nutrire bene la pelle, in questo caso una pelle più matura che spesso necessita di questo. In particolare, con il Burro di Karitè abbiamo proprietà emollienti, idratanti e protettive grazie alle quali la pelle risulterà morbida senza essere né lucida né untuosa.

Rilastil Progression HD

Come si usa la crema Rilastil intensificatore di luminosità?

Dopo completa detersione, si consiglia di applicare la crema su viso e collo, mattina e sera, fino a completo assorbimento.

La cosa ideale sarebbe mettere sul palmo della mano la quantità desiderata di intensificatore di luminosità in crema aggiungendo 2-3 gocce di Attivatore di Luminosità; miscelare fino a scaldare appena i prodotti tra le mani e applicare massaggiando delicatamente con movimenti lenti e circolari fino a farli assorbire.

Dopo un periodo di trattamento di almeno un mese, si può proseguire solo con la Crema.

La sua texture di emulsione cremosa dal tocco vellutato e i plus indicati per il siero attivatore che appartengono a tutta la linea, rendono questo prodotto di grande piacevolezza cosmetica.

Rilastil Progression HD

Ultima, ma non per importanza, abbiamo la Crema Contorno Occhi Illuminante. Rilastil con questa crema ci assicura una efficace azione liftante e antirughe che come tutta la linea Progression HD ha l’obiettivo di promuovere la naturale luminosità della pelle e contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Questo Contorno Occhi Illuminante, adatto a tutti i tipi di pelle, dona alla pelle un aspetto riposato e luminoso.

Qual’è l’obiettivo della crema intensificatore di luminosità di Rilastil?

Le sue caratteristiche sono:

  • mimetizzare le occhiaie grazie ad un effetto camouflage: speciali pigmenti uniformanti e principi attivi specifici mimetizzano le occhiaie causate da iperpigmentazione (occhiaie brune) e da problemi di microcircolo che si manifestano nell’aspetto come occhiaie bluastre;
  • decongestionare le borse e attenuare le occhiaie;
  • tonificare e rigenerare la cute, promuovendo un’intensiva azione antinvecchiamento anche grazie all’effetto ottico che minimizza le rughe (HD Complex, Soft-Focus System e Ceramidi).

Oltre all’ HD-Complex e al Soft-Focus System troviamo un complesso, specifico della Crema Illuminante Contorno-Occhi, l’Eye Care Complex, miscela di principi attivi che agiscono in sinergia contro i segni di stanchezza della zona periocualare, diminuendo le borse e attenuando le occhiaie.

Come si intensifica la luminosità della pelle?

Il complesso Eye Care Complex aumenta il drenaggio dei liquidi e riduce l’edema, ha un’azione decongestionante, sgonfiante e antinfiammatoria lavorando sul microcircolo e proteggendo la cute dalla sua fragilità.

Il complesso Eye Care Complex lavora anche molto bene sulla riduzione della colorazione bluastra tipica delle occhiaie, rinforzando anche la barriera cutanea dalle aggressioni esterne.

Anche qui il prodotto risulta molto piacevole alla stesura grazie alla sua texture: è un’emulsione cremosa dal tocco vellutato che grazie alla forma del beccuccio permette una comoda e corretta applicazione sulla zona perioculare, mattina e sera, direttamente dal tubetto.

I vantaggi sono: maggiore praticità, maggiori piacevolezze, nessuno spreco e minore contaminazione di prodotto.

Anche in questo caso il contorno-occhi rispecchia tutte le caratteristiche di sicurezza dermatologica di casa Rilastil.

Rilastil Progression HD

Detto questo, ora sappiamo di poter avere per le mani una beauty routine completa, sicura ed efficace: Rilastil Progression HD, il trattamento specifico, ad elevata concentrazione di principi attivi, ad azione illuminante e levigante, indicata per pelli spente e prive di tono a causa dell’invecchiamento cutaneo causato dal passare del tempo, degli scompensi ormonali e dai danni UV indotti.

Potrebbe anche interessarti