Rilastil Sun System: la fotoprotezione specifica 365 giorni l’anno

Ormai sono noti a tutti gli effetti nocivi che può avere il sole, per non parlare poi di tutte le discussioni che ci sono sull’argomento prevenzione ed esposizione solare, soprattutto durante le vacanze estive o in settimana bianca.

Prendersi cura della propria pelle basandosi sul concetto di salute è fondamentale. Come fare? Basta scegliere una protezione solare adeguata in termini di efficacia e sicurezza ma anche di piacevolezza cosmetica.

La proposta di Cosmeasy nella sfida al sole è Rilastil Sun System, fotoprotezione che possiamo dividere in due gruppi:

1. una gamma completa, con formule dermatologicamente sicure ed efficaci adatte a tutta la famiglia che possiamo identificare con il colore arancione.
Qui abbiamo referenze dedicate alla protezione viso e referenze dedicate alla
protezione corpo. Per la protezione viso troviamo una Crema Vellutata SPF 50+, Water Touch SPF 50+ e 30, Water Touch Matt SPF 50+, Water Touch Color SPF 50+, Compatto SPF 50+ disponibile in tre colorazioni (beige, doré, bronzé); per la fotoprotezione corpo, invece, abbiamo Velvet Lotion con SPF 50+ e 30, Vapo Spray SPF 50+, 30, 15 e Transparent Spray SPF 50+, 30, 15. Abbiamo, inoltre, la Baby Protection con Velvet Milk, Vapo Spray
e Transparent Spray tutti con SPF 50+. In ultimo, ma non per importanza, abbiamo la fotoprotezione per aree localizzate con Transparent Stick SPF 50+ (8.5 ml) e SPF 30 (4 ml).

2. Soluzioni mirate, studiate per ogni esigenza dermatologica (danno attinico, alterazioni cutanee, fotoinvecchiamento, pelle acneica, iperpigmentazione) per 365 giorni l’anno.
La fotoprotezione dermatologica comprende Age Repair, Acnestil,
D-Clar tutti con SPF 50+ e le fotoprotezioni specifiche AK-Repair 100, Ultraprotector Fluido 100 e Allergy 100.

Perchè scegliere i solari Rilastil?

Le formule Sun System sono studiate a fondo per garantire una sicurezza e un’efficacia dermatologica davvero di altissimo livello, di cui voglio farvi capire bene la composizione:
1. Pool di filtri solari per garantire una protezione ad ampio spettro verso UVA e UVB;
2. Estratto di Schisandra Chinensis, ottenuto dal frutto di questa vite selvatica, utilizzato per il suo potere elasticizzante;
3. Pro-Dna Complex, principio attivo costituito da una miscela di estratti vegetali ricchi di sostanze antiossidanti e lenitive.

Vorrei soffermarmi sull’ innovativo pool di filtri chimici UVA e UVB scelti con i seguenti parametri: filtri Yuka friendly, 0% filtri idrosolubili, 0% siliconi, 0% nano particelle, 0% Octocrylene, sospettato di essere un interferente endocrino, 0% Benzophenone-3 e Ethylhexy methoxycinnamate, filtri considerati responsabili dello scolorimento dei coralli, 0% EDTA che se disperso in acqua può creare aggregati ingeribili dai pesci.

La sicurezza dermatologica è data anche dai plus della linea Rilastil
Sun System nella quale tutte le referenze sono testate ai cinque metalli pesanti, tutte le referenze sono clinicamente dermatologicamente testate, sono ipoallergeniche, oftalmologicamente testate (riducendo il rischio di bruciore agli occhi), non comedogeniche, testate sotto controllo pediatrico e per la maggior parte senza profumo.

I solari Rilastil Sun System oltre ad essere sicuri dermatologicamente sono molto rispettosi dell’ambiente e contenuti in confezioni ecosostenibili grazie all’utilizzo di un packaging a basso impatto ambientale.

Detto questo, come proteggersi in maniera responsabile con i prodotti Rilastil Sun System?!
– Applicare sempre una protezione solare per prevenire il rischio di scottature, arrossamenti ed eritemi;
– Scegliere solari adatti al proprio fototipo anche in base a tempo e luogo di esposizione;
– Evitare di esporsi al sole troppo a lungo e durante gli orari più caldi;
– Non fidarsi dell’ombrellone e delle nuvole;
– Indossare t-shirt, cappello e occhiali da sole;
– Proteggere con attenzione anche chi ci è vicino, in particolar modo, bambini e neonati;
– Applicare la fotoprotezione almeno trenta minuti prima dell’esposizione e in quantità sufficiente;
– Ripetere l’applicazione ogni due ore;
– Assicurarsi di aver coperto tutte le parti del corpo inclusi glutei, collo, polpacci, piedi e orecchie;
– Non dimenticare la protezione in acqua.

Con questo vademecum e con le nostre recensioni cosmetiche sulla fotoprotezione di Rilastil passerete una bellissima e sicurissima estate.

Potrebbe anche interessarti