Roger&Gallet Parfum De Douche Néroli Facétie e Gel Douche L’Homme Menthe: i docciaschiuma dal profumo fresco ed energizzante per una detersione morbida e delicata

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

È ufficialmente iniziato l’autunno, per molti di noi una stagione dai colori intensi e vibranti che regala il piacere di trascorrere momenti magici nel calore della propria casa. Tuttavia, non per tutti è così: se siete tra coloro che rimpiangono la spensierata leggerezza che l’estate porta con sé, i suoi profumi frizzanti ed inebrianti, il calore del sole che illumina lunghe giornate di pace e relax, la recensione di oggi è decisamente dedicata a voi perché abbiamo scelto di presentarvi Parfum De Douche Néroli Facétie e Gel Douche L’Homme Menthe, due proposte di Roger&Gallet che renderanno il momento della doccia e del bagno un’autentica parentesi di benessere ed gioiosa spensieratezza.

Roger&Gallet Parfum De Douche Néroli Facétie e Gel Douche L'Homme Menthe

Già con la review dedicata ad Acqua Profumata Fleur d’Osmanthus abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare l’esclusività di un brand che fonda le proprie radici nella più classica tradizione, rivisitandola e rendendola contemporanea grazie al gusto ed alla raffinatezza di maestri profumieri sempre alla ricerca di accordi senza tempo che sappiano emozionarci ed ispirarci. 

Con questi due prodotti, la magia si rinnova ed insieme all’emozione di due profumi ricercati, dall’accordo deciso, ma non scontato, si unisce la piacevolezza di docciaschiuma formulati per detergere con delicatezza la pelle mantenendo una giusta idratazione e rispettando anche quella più sensibili.

Roger&Gallet Parfum De Douche Néroli Facétie e Gel Douche L'Homme Menthe

Parfum De Douche Néroli Facétie racconta già nel nome tutta la sua eccellenza ed esclusività: un autentico “parfum da doccia” vista l’elevata concentrazione di profumo presente nella formulazione. Un accordo opera della creatività del maestro profumiere Fabrice Pellegrin che, per formulare questa fragranza, è tornato alle sue origini, alla costa mediterranea, dove il neroli, l’essenza del fiore d’arancio, è calore, gioia di vita e condivisione di momenti di semplice e genuina spensieratezza. Tutto l’accordo ruota attorno all’olio naturale di neroli, arricchito con preziose essenze distillate di cedro, petitgrain, semi di angelica  e vetiver, per una fragranza fresca, luminosa che alleggerisce lo spirito e regala una sferzata di energia e gioia di vivere. Infatti, questa linea di prodotti abbina al Néroli, attorno a cui è stato costruito tutto l’accordo, l’espressione Facétie che rappresenta l’attitudine allo scherzo, al sapersi divertire con allegria ed ironia. 

Un docciaschiuma che, però, non è speciale solo nel profumo: a base di molti ingredienti di origine naturale ed arricchito con Aloe Vera, la sua texture è estremamente morbida: si presenta infatti come un olio gel che, al contatto con l’acqua, si trasforma in una schiuma mordida, rispettosa anche delle pelli più sensibili. Deterge con delicatezza senza seccare e rispettando la sua naturale idratazione.

Se non siete amanti della praticità della doccia, ma preferite la tranquillità di un bagno rilassante, questo prodotto sarà perfetto anche come bagnoschiuma e saprà avvolgevi e conquistarvi con le sue inebrianti note di fiori d’Arancio.

Roger&Gallet Parfum De Douche Néroli Facétie e Gel Douche L'Homme Menthe

Se Parfum De Douche Néroli Facétie è una fragranza unisex, Gel Douche L’Homme Menthe è invece un docciaschiuma per corpo e capelli pensato e dedicato interamente all’uomo. 

La sua fragranza nasce dal l’ispirazione del maestro profumiere Bruno Jovanovic che ha costruito l’accordo attorno alle note fresche ed energizzanti di menta piperita, basilico e limone verde, con un fondo intenso e caratterizzante di muschio. Una fragranza dinamica, attuale e vivace dove la felce aromatica, emblema della profumeria maschile, è stata rivisitata ed interpretata in chiave moderna per dare a questo docciaschiuma un accordo ricercato e vibrante. 

Naturalmente delicato, deterge lasciando sulla pelle la sensazione di freschezza rinvigorente. 

Pratico nel suo tubo che lo rende perfetto sotto la doccia, è anche un perfetto shampoo che deterge senza aggredire cute e capelli. 

In sostanza, a nostro avviso, questi due docciaschiuma sono un prodotto di cui innamorarsi: assolutamente da provare, per non lasciarli più, sono anche perfetti da regalare, magari per un dono prezioso ad una persona speciale.

Potrebbe anche interessarti