La “scienza del freddo” ha trovato nell’ ultimo periodo grande utilizzo e non potevo non prendere in considerazione. L’ambito cosmetico dove la crioterapia è alleata soprattutto per:
- Migliorare la circolazione;
- Migliorare il tono del tessuto cutaneo;
- Sciogliere gli accumuli adiposi;
- Migliorare la cellulite.
Esistono in commercio ottime formulazioni cosmetiche, a cui vengono aggiunti principi attivi che aiutano nel dare immediata sensazione di refrigerio: il tutto concorre al raggiungimento di una silhouette a prova d’estate per ridurre la circonferenza del girovita e dei fianchi.
A tal proposito ho scelto di fare una recensione su Somatoline Pancia e Fianchi Cryogel, trattamento snellente innovativo ispirato alla crioterapia cosmetica, per diminuire le adiposità localizzate di pancia e fianchi e congelare l’attività degli adipociti, ovvero le cellule deputate a sintetizzare, accumulare e cedere i lipidi.
Somatoline pancia piatta in quanto tempo agisce?
Il tempo minimo di efficacia per iniziare a vedere un risultato è di due settimane e per migliorare ancora di più si può proseguire per altre due settimane fino a raggiungere un mese di trattamento, ovvero quattro settimane.
Ho trovato questo prodotto sicuramente molto confortevole nell’utilizzo, grazie alla sua texture in gel piacevole, dal facile assorbimento, tonificante e con effetto criogenico (sensazione di freddo accompagnata da un piacevole pizzicore) ma soprattutto di qualità. La ricerca porta Somatoline a offrire a tutti i suoi consumatori prodotti che funzionano facendo la differenza nella beauty routine quotidiana.
Infatti uno studio in vitro dell’Università di Padova ha riscontrato come questo prodotto:
- Favorisce la riduzione di accumuli adiposi stoccati negli adipociti;
- Congela l’attività degli adipociti, rallenta il metabolismo dei lipidi;
- Stimola la termogenesi, diminuisce la quantità di grasso intradipocitario.
Come funziona Somatoline Pancia e Fianchi Cryogel?
Con il 90% di ingredienti di origine naturale, in Somatoline Cosmetic Pancia e Fianchi funziona grazie a:
- L’estratto di Alga Rossa, per favorire la riduzione dei depositi di trigliceridi stoccati negli adipociti;
- Le proteine del riso, con azione brucia grassi, per stimolare la termogenesi;
- Al mentolo naturale, per congelare l’attività degli adipociti rallentando il metabolismo dei lipidi;
- All’estratto di Lichee, per limitare lo sviluppo di nuovi adipociti maturi capaci di immagazzinare lipidi, evitando così un ulteriore accumulo di grassi;
- Alla caffeina, per aiutare a ridurre e contrastare i depositi di grasso oltre che possedere proprietà drenanti.
Come si usa Somatoline Snellente Pancia e Fianchi?
Si consiglia di usare Somatoline Fianchi e Pancia per ridurre il girovita e i fianchi con una sola applicazione al giorno, con movimenti circolari da destra a sinistra seguendo la rotondità dell’addome e sui fianchi, dal basso verso l’alto usando le dita per delle piccole manipolazioni, con la tecnica del pincè roulè (piccole pizzicate).
Non applicare su cute lesa o irritata ed evitare il contatto con occhi e mucose.
Sicuramente vi consiglio, per un risultato ottimale, di proseguire in combinazione o in alternanza a qualche altro trattamento di Somatoline, sicuramente il più adatto alla vostra problematica, e di base sempre e comunque uno scrub che permette di garantire una preparazione ottimale della pelle per ogni trattamento successivo. E qui, in casa Somatoline abbiamo una bellissima proposta con Somatoline Scrub Sea Salt.
Mi sento di poter riassumere la crema Somatoline Pancia e Fianchi Cryogel in una parola sola: funziona. E ora aspetto le vostre opinioni.