Somatoline Scrub Sea Salt: il trattamento esfoliante che rigenera e prepara la pelle alla cura del corpo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come ogni anno, nelle giornate di primavera e con l’estate alle porte, torna la voglia di preparare il nostro corpo al primo sole, insieme al desiderio di trovare un valido alleato che, in un solo gesto, possa garantire una pelle liscia, levigata e morbida. Spesso da solo un trattamento idratante non è in grado di ottenere tutti questi risultati su una pelle non adeguatamente preparata.

Per questo voglio portare la vostra attenzione su un prodotto, a mio avviso, meraviglioso proposto da Somatoline Cosmetic, Somatoline Scrub Sea Salt, un trattamento che promette pelle liscia, morbida, levigata e vellutata fin dalla prima applicazione con un doppio effetto: esfoliante ed emolliente. A tal proposito vi chiedo: conoscete il significato della parola scrub? Cosa è? A cosa serve?

Somatoline cosmetic Scrub sea salt

Lo scrub è un trattamento dermocosmetico composto da una parte cremosa/oleosa e da una parte esfoliante formata da microgranuli che, una volta massaggiati sulla cute, svolgono un’azione meccanica portando via le cellule morte e le impurità che impediscono l’assorbimento di qualsiasi sostanza funzionale contenuta nei trattamenti che successivamente andremo ad applicare.

Non è un caso che la parola scrub significhi letteralmente “sfregare” proprio per la modalità con cui agisce. Nel caso dello scrub di Somatoline l’attivo responsabile di questa azione è il sale marino che svolge anche un’azione lipolitica ovvero che scioglie il grasso, favorendo la riduzione degli accumuli adiposi. In più la miscela di vitamina E, olio di germe di grano e olio di jojoba garantisce un’azione idratante, antiossidante e nutriente apportando grande beneficio ai tessuti.

Somatoline cosmetic Scrub sea salt

Si può usare sotto la doccia su pelle bagnata e se avete l’idromassaggio, il bagnoturco o la sauna potete applicare il prodotto prima di entrare in vasca, godendovi il vostro momento di relax. 

L’applicazione migliore prevede un leggero massaggio circolare che, insieme all’azione meccanica dello scrub, stimola la microcircolazione superficiale; è sconsigliato sciacquare il prodotto con bagnoschiuma: meglio utilizzare semplicemente acqua per ottimizzare l’effetto idratante degli emollienti del prodotto.

Vi consiglio l’uso dello scrub una volta a settimana, con particolare attenzione per le pelli delicate e sensibili. In questo caso subito dopo il primo utilizzo è preferibile applicare una crema idratante e lenitiva. Come immaginabile non va applicato su cute lesa o abrasa.

Somatoline cosmetic Scrub sea salt

Dotato di paletta, prima di essere massaggiato, lo scrub va miscelato per incorporare al meglio le 2 fasi quella liquida e quella granulare e rendere, così, ottima la prestazione. Fin dall’apertura del barattolo, si viene avvolti da una gradevole aromatica e leggera profumazione di menta che dona un’immediata sensazione di freschezza energizzante.

Voglio ribadire l’importanza che questo trattamento scrub levigante e idratante ha: oltre a rendere la pelle setosa e morbida sin dal primo utilizzo, è anche un prezioso alleato per prepararla e renderla maggiormente recettiva ai principi attivi contenuti nei successivi trattamenti cosmetici siano essi idratanti, anticellulite, drenanti e rassodanti.

Alla luce di tutto questo la mia valutazione finale è che è un prodotto assolutamente da provare.

Potrebbe anche interessarti