SVR Sensifine AR: l’acqua micellare idratante e lenitiva

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

La detersione? È il gesto quotidiano, troppo spesso trascurato, essenziale ed indispensabile affinché qualsiasi tipo di pelle mantenga al meglio salute e bellezza.

Questa parte basilare della nostra beauty routine richiede costanza, per questo oggi vi propongo un prodotto semplice e veloce al quale nessuno, nemmeno i più pigri, potranno dire di no, la soluzione micellare.

Nello specifico ho molto apprezzato SVR Sensifine AR, soluzione detergente su base acquosa che permette di rimuovere ogni tipo di residuo della giornata, adatta a ogni tipo di pelle in particolare modo alle pelli sensibili.

svr sensifine ar

Punto primo: cosa è una soluzione micellare? È uno struccante veloce che si basa sulla tecnologia micellare, cioè sulla formazione di micelle, insieme di molecole di tensioattivo (il sapone) che nell’acqua si riuniscono formando piccole sfere con la testa idrofila, cioè amica dell’acqua verso l’esterno e la coda idrofoba, che dall’acqua sfugge, verso l’interno; così facendo vengono inglobate ed eliminate tracce di sporco, sebo e make-up.

Con SVR Sensifine AR potete detergere e struccare viso, occhi e labbra proprio grazie a questa tecnologia micellare ottenendo una pelle morbida, idratata e pulita.

Ma non solo… Sensifine AR presenta un importante attivo, la Niacinamide la cui applicazione in campo cosmetico prevede molti utilizzi tra cui la più importante è l’azione lenitiva e antinfiammatoria che rende questa soluzione adatta alle pelli più sensibili e intolleranti.

Questa acqua micellare infatti fa parte di una gamma apposita che i laboratori SVR hanno studiato per questo tipo di pelli, anche quelle più allergiche e intolleranti.

svr sensifine ar

La sua composizione minimalista che contiene infatti solo 11 attivi, prevede una minima concentrazione di tensioattivi rendendola molto delicata e particolarmente indicata per occhi e contorno occhi.

Adatta anche per portatori di lenti a contatto non brucia assolutamente la zona interessata.

Possiamo applicare SVR Sensifine AR con un dischetto o batuffolo di ovatta senza strofinare ma tamponando delicatamente il viso sia la mattina che la sera: la sera ci aiuta a togliere le impurità e i residui di trucco, mentre la mattina a eliminare cellule morte, sebo e sudore della notte.

Possiamo risciacquare il viso dopo l’uso della soluzione micellare e comunque vaporizzare sempre dell’acqua termale come Eau Thermal di Uriage.

svr sensifine ar

Acqua cristallina, SVR Sensifine AR è un detergente adatto a pelli che cercano dolcezza con effetto delicato e fresco grazie ai suoi agenti lenitivi ed idratanti. Prodotto di qualità da tenere sempre a portata di mano.

Potrebbe anche interessarti