SVR Xerial 50: la crema piedi che risolve le callosità in sette giorni

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Uno dei momenti più caldi e avvolgenti dopo una giornata di lavoro in inverno o come coccola di benessere in estate è sempre stato per me quello del pediluvio; metto i piedi affaticati a mollo con un buon sapone profumato e qualche goccia di tea tree oil. 

Mentre sto in posa rifletto a quanti ne avrebbero bisogno: chi sta sempre in piedi, chi cammina tanto, chi porta i tacchi o chi usa scarpe non adatte. In tutti questi casi  SVR Xerial 50 può essere la soluzione. Si perché il pediluvio è importante ma la beauty routine con la giusta crema da applicare dopo e nel quotidiano può diventare determinante.

Molte problematiche portano la pelle dei piedi a seccarsi e a creare callosità e ispessimenti che possono dare dolore e disagio.

SVR Xerial 50 crema piedi

Dobbiamo quindi intervenire con un trattamento forte e adeguato per secchezza severa, callosità e duroni e lo possiamo fare appunto con SVR Xerial 50 basato su un complesso chetoregolatore a base di urea e glicosfere di urea, rinforzato da acido salicilico, glicerolo con azione idratante e burro di karitè potente nutriente, oltre che la lenitiva allantoina; così possiamo eliminare le squame e gli ispessimenti per un’idratazione profonda.

L’urea idratante, emolliente ed ammorbidente trova largo uso in cosmetica perché in base al dosaggio, che può variare dal 2% al 50% , va a risolvere varie problematiche, infatti è una molecola molto versatile senza particolari controindicazioni che fino al 20% ha un’azione idratante per arrivare al 50% con un’azione esfoliante. 

SVR Xerial50 crema piedi

Nel nostro caso con SVR Xerial 50 abbiamo un forte effetto cheratolico, cioè capace di sciogliere lo strato corneo inspessito: applicato la sera magari dopo il pediluvio o la doccia proveremo forte morbidezza ed elasticità del piede ottenendo nel giro di una settimana i risultati desiderati.

Utile sia nella prevenzione che nella cura, l’urea presente nello Xerial rende il prodotto ideale per mani e piedi fortemente screpolati e danneggiati, addirittura con ragadi. È un trattamento protettivo e lenitivo che in una settimana ripara talloni e callosità e dona setosità e morbidezza per le nostre estremità.

SVR Xerial50 crema piedi

Formulato come emulsione A/O quindi acqua in olio la texture di gel oleoso non appiccica e non ingrassa permettendo un’azione prolungata del prodotto.

Vi consiglio di applicarlo sul piede deterso la sera soprattutto facendo un buon massaggio sulle zone interessate; se provate un po’ di pizzicore all’inizio non preoccupatevi è normale. Una volta fatto questo trattamento di attacco potete usare SVR Xerial 30 come mantenimento. Applicatela sempre su pelle sana e non nei bimbi prima dei 3 anni di età.

Avere piedi sani significa assicurarsi una buona salute, quindi prendetevene cure con i prodotti giusti.

P.S.: il pediluvio e la beautyroutine con la giusta crema piedi la sera è una sana abitudine, ma ricordate sempre che un’altra abitudine sana ma soprattutto importante per la salute della nostra pelle è la detersione: in questo SVR ci offre un’ altra opportunità con Sensifine AR eau micellaire, soluzione micellare adatta ad ogni tipo di pelle, in particolare quella sensibile.

Quindi inserite nella vostra routine quotidiana un ottimo detergente e una buona crema per i vostri piedi e tassello per tassello sarete più sane e più belle.

Potrebbe anche interessarti