Unifarco doposole viso e corpo: azione lenitiva e idratante per ogni tipo di pelle

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo una lunga giornata in spiaggia con sole, sabbia e bagni, una bella doccia diventa un must have: fondamentale per la salute del nostro corpo dona un  un effetto piacevole e rigenerante.

Proprio per migliorare la nostra beauty routine del dopo spiaggia, oggi voglio soffermarmi sull’uso di un prodotto dal potere idratante, rinfrescante e lenitivo: il doposole.

Ho scelto per voi i doposole viso e corpo di Unifarco, azienda dei farmacisti che come mission ha quella di diffondere la cultura del benessere sostenendo i farmacisti con strumenti, prodotti e servizi di appoggio nel loro essere consiglieri di buona salute.

Molto interessante è il siero viso doposole all’acido ialuronico: è un siero intensivo e leggero, dalla texture gradevole e fresca con una forte azione antietà. Per rispettare la nostra pelle e mantenerla bella e sana dobbiamo sostenerla in una situazione di stress come quella che si crea con i raggi solari: il siero viso doposole offre in un solo gesto efficacia nel contrastare i danni causati dall’esposizione solare e dalla disidratazione che ne consegue.

I principi attivi che sono presenti nel doposole viso di Unifarco sono l’acido ialuronico che idrata la pelle grazie anche alla sua capacità di trattenere l’acqua, la vitamina E, potente antiossidante che argina i danni da radicali liberi e l’estratto di semi di tamarindo anch’esso idratante. Ma soprattutto importante per un doposole è la proprietà lenitiva e di regolazione di reattività cutanea che qui troviamo con l’Isopalmide, molecola frutto di anni di ricerca di Unifarco Biomedical.

Grazie al suo meccanismo d’azione che lavora su reattività cutanea e percezione neurosensoriale, questo siero riesce a lenire la pelle anche dopo una lunga giornata; il tutto potenziato dall’estratto concentrato di aloe, il cui effetto calmante è noto a tutti noi.

Per tutti i tipi di pelle, vi consiglio d’applicarlo la sera al posto del siero della vostra beauty routine per tutto il periodo delle vacanze, come unico trattamento o come base alla vostra crema notte. La sua piacevolezza e l’assorbimento immediato sono due proprietà che vi lasceranno entusiaste.

Passiamo al corpo con il Latte Corpo Doposole di Unifarco, emulsione lenitiva e idratante ideale per bambini e per adulti.
Applicato in modo uniforme sulla pelle di tutto il corpo, la rende di nuovo nutrita, idratata, morbida e vellutata. Sempre presenti l’acido ialuronico e la vitamina E, principi fondamentali sono: l’allantoina, molecola sicura ed efficace come protettivo cutaneo per la sua azione lenitiva e riepitelizzante che aiuta a riparare la pelle in caso di arrossamento e il bisabololo, presente nella camomilla, noto per le sue proprietà calmanti e disarrossanti.

Inoltre contiene l’acido 18ß-glicirretico ottenuto dalle radici di liquirizia, che possiede spiccate azioni antinfiammatorie cortisone-simili. 

Teniamo sempre presente che usando i doposole la pelle del viso e del corpo sarà idratata, fresca e setosa contribuendo così a un’abbronzatura più duratura.

A questo punto stiamo costruendo una beauty routine specifica per il sole: solari e doposole viso e corpo, ma anche importante da non dimenticare uno scrub di qualità. Questi sono i prodotti che non dovranno più mancare.

Potrebbe anche interessarti