Uriage Bariederm crema mani e balsamo labbra: trattamento per pelle secca e irritata

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Nel nostro blog abbiamo precedentemente recensito un prodotto per noi must have, l’Acqua Termale di Uriage, azienda francese sempre attenta alle problematiche cutanee.  

Proprio in questo momento storico, grazie ad Uriage, non potevamo non proporvi un’accoppiata vincente come quella di Uriage Bariederm crema mani e balsamo labbra.

Perché scegliere uriage?

  1. Innanzitutto perché entrambe i prodotti, come tutti quelli di questa azienda, contengono l’Acqua termale di Uriage, acqua unica che nel cuore delle Alpi francesi viaggia attraverso strati rocciosi e si arricchisce di minerali e oligoelementi; a questi dobbiamo proprietà lenitive, protettive  e idratanti che rinforzano la barriera cutanea.
  2. E poi perché in tempo di pandemia abbiamo voluto fare una proposta che non sia la solita: non si può non considerare in inverno o con gli sbalzi climatici una crema per le mani e un balsamo labbra, perché questi sono cosmetici utilissimi e stagionali… ma questa volta la stagionalità è stata sostituita dalla necessità.

I dispositivi che ci stanno permettendo di lottare contro il Coronavirus, cioè le mascherine e i gel idroalcolici igienizzanti per le mani sono tanto vitali e importanti quanto un po’ fastidiosi per molti di noi portando a irritazione e  secchezza cutanea.

Uriage Bariederm crema mani e labbra

Da qui l’idea di proporvi Uriage Bariederm crema mani e balsamo per le labbra da tenere sempre in borsa e a casa così da essere utilizzati con costanza o ogni qualvolta c’è ne sia la necessità.

I fattori legati ad una pelle fragilizzata sono:

  • mascherine e gel mani;
  • clima;
  • igiene aggressiva;
  • inquinamento e stress;
  • trattamenti estetici

Il primo punto è quello per cui, indipendentemente da fattori esterni aggressivi, ho voluto presentarvi la Crema mani, Bariederm: nel nome è racchiuso il significato di questa linea, cioè l’effetto protettivo di una barriera.

Letteralmente una barriera è un confine ad un ostacolo,  in questo caso le mani che generalmente sono le parti più esposte e quindi più a rischio sono ostacolate, diciamo così, da guanti e gel idroalcolici, senza dimenticare l’attacco dovuto ai lavaggi frequenti.

Uriage Bariederm crema mani

Bariederm crema mani di Uriage è super idonea per nutrire ed idratatare le mani, aiutandole in tutti quei casi di discomfort e sensazione di pelle secca che brucia e che tira.

In che modo la crema mani Uriage è efficace contro gli agenti esterni?

Grazie alla sua composizione e ai suoi principi attivi:

  • Idrata e protegge grazie al complesso brevettato Poli-2P che isola la superficie prevenendo anche dalle aggressioni future;
  • Risana grazie al miele di Manuka che limita il rischio di proliferazione batterica;
  • Lenisce grazie alla presenza di Eau Thermale di Uriage.

Applicata ogni qualvolta ce ne sia bisogno, crea un guanto di protezione invisibile e confortevole: ammorbidisce la pelle senza lasciarla unta, grazie alla sua capacità di assorbirsi rapidamente.

Uriage Bariederm crema labbra

Il prodotto in abbinamento che vi ho proposto è il Bariederm cica-levres.

Le mascherine creano un ambiente chiuso e umido che certo non fa bene alla pelle, per questo penso che la cura delle labbra, tutto il giorno coperte in questo modo, non sia da trascurare. Senza dimenticare tutte quelle persone che a prescindere soffrono di problematiche cutanee, come la dermatite atopica, dove le labbra, spesso, sono davvero una nota dolente.

Inoltre in una visione totalmente ottimista, dobbiamo curare le labbra al massimo per quando la mascherina non si userà più!

Quindi cosa aspettiamo: con Bariederm cica-levres, balsamo per le labbra abbiamo sempre, come per la crema mani, tre azioni importanti:

  • Isola in superficie, grazie al complesso brevettato Poly-2p, una formula ad alta tollerabilità è lunga durata. Protegge e previene così dalle aggressioni future;
  • Restaura in profondità labbra secche e screpolate;
  • Lenisce grazie alla presenza nella formula di fitosteroli che calmano immediatamente le labbra disidratate donando e immediato sollievo.

Questo balsamo labbra si può applicare ogni volta se ne senta l’esigenza con l’aiuto dell’applicatore obliquo.

Adesso abbiamo due nuovi prodotti, con tanti buoni motivi di utilizzo: non mancheranno più nel nostro beauty case.

Potrebbe anche interessarti