Oggi ci dedichiamo ai piú piccoli, alla loro sensibilità cutanea e ad uno dei momenti che molti genitori adorano: la coccola del bagnetto.
Ho provato un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle ma soprattutto alle pelli piú sensibili, prime tra tutti quella del neonato: il solo nome dell’ azienda vi convincerà, parliamo di Uriage e dei suoi laboratori, famosi per l’ utilizzo nei cosmetici dell’ acqua termale di Uriage.
Il prodotto della recensione cosmetica di oggi é Bebè Crème Lavante, detergente cremoso, molto delicato e senza sapone indicato per il trattamento di tutti i tipi di cute, con specifico riferimento a chi ha una pelle particolarmente sensibile. Può essere impiegato sul viso e sul corpo ed è disponibile in tre pratici formati da 200 ml, 500 ml e 1 L.
La composizione della crema lavante di Uriage per bebè?
Il detergente si compone per il 92% di ingredienti completamente naturali, formulato secondo standard molto attenti e con il 100% di prodotti reperiti localmente e in particolare l’Acqua Termale di Uriage e la Stella Alpina Bio.
É nel cuore delle Alpi che l’ Acqua Termale di Uriage viaggia per anni arricchendosi di minerali e oligoelementi. Guardando la sua concentrazione minerale unica di 11g/L vi sono: solfati, cloruri, sodio, bicarbonato, calcio, magnesio, potassio, silicio, zinco, manganese, rame e ferro. Proprio grazie alle componenti del tutto naturali, l’acqua termale ha un’azione protettiva di barriera, lenitiva e idratante che si pone come essenziale per una pelle molto delicata.
Il secondo attivo di Uriage Bebè Crème Lavante è ottenuto dalla Stella Alpina, una pianta che si trova esclusivamente nelle quote alpine, in grado di resistere a qualunque sbalzo termico e quindi molto forte e robusta. Dalla pianta vengono estratti degli oli naturali impiegati nella formulazione del detergente.
La Stella Alpina è in grado di:
- rallentare la formazione di radicali liberi che possono compromettere la pelle e di idratare a fondo grazie ad aminoacidi e polisaccaridi naturali;
- ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, quindi lenisce in modo diretto ed è proprio indicata per l’utilizzo alternativo al sapone come sistema detergente poiché riesce a detergere in modo accurato, spazzando via le impurità e migliorando l’ossigenazione dei tessuti.
L’ unione dell’ Acqua Termale con la Stella Alpina Bio costituisce un complesso naturale che associato a Burro di Karité lascia la pelle morbida e idratata.
Quali sono i vantaggi di questa crema Uriage?
Bebè Crème Lavante Uriage è uno dei prodotti in commercio indicato dai dermatologi per affrontare problemi di irritazioni cutanee. La formula naturale e non aggressiva, i contenitori biodegradabili e il packaging sostenibile lo rendono uno dei detergenti di scelta per uso quotidiano.
Se stai cercando un detergente viso corpo e delicato, dal profumo avvolgente e la texture cremosa adatto a tutta la famiglia, ci siamo: con Uriage Bebé Crema Lavante abbiamo un detergente multiuso, utilizzabile anche dagli adulti in caso di necessità e problematiche cutanee. Sin dalla prima applicazione la pelle sará morbida e lenita, ideale nei più piccoli soprattutto in quelle aree a contatto con il pannolino o soggette a sudorazione continua. Permette immediatamente di ricostruire quella barriera di protezione della cute, lenendo così il fastidio e ritrovando immediatamente una pelle perfetta, morbida e setosa.
Come si usa questo detergente Uriage?
Il prodotto si può utilizzare come un normale detergente per il lavaggio, è senza sapone e rispetta il Ph fisiologico della pelle.
La consistenza è proprio quella di un comune latte detergente quindi molto simile a una crema. Si può usare nel quotidiano, basta prenderne una piccola noce nel palmo della mano, massaggiare fino alla formazione di una schiuma leggera e poi risciacquare tutta la parte in modo accurato. Va bene utilizzare una piccola quantità per l’igiene quotidiana, non è necessario esagerare poiché ha un’azione ad ampio spettro e basta una dose minima per poter agire.
Ricapitolando:
- È un detergente cremoso, delicato senza-sapone;
- Ideale per viso e corpo;
- Nutre e ammorbidisce grazie al complesso dato dall’ Acqua Termale di Uriage e la Stella Alpina Bio in associazione al Burro di Karité;
- Ha una formula di origine naturale per il 92% e biodegradabile;
- Ha un packaging ecosostenibile;
- Adatto ai bambini, anche neonati, a tutte le pelli soprattutto a quelle sensibili, quindi va bene per tutta la famiglia.