Bionike Defence Color 3D Mascara: volume, lunghezza e curvatura per occhi che lasciano il segno

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Continua la nostra convivenza con la mascherina di protezione e, tra le cose che abbiamo imparato, c’è sicuramente che il make up punta tutto sullo sguardo. Non ho avuto dubbi quindi sulla tipologia di prodotto da presentarvi: il mascara è stata una scelta naturale. Ci sono donne che non uscirebbero mai senza, altre alle quali basta una passata per sentirsi truccate, tutte, ma proprio tutte (anche le più refrattarie al trucco), lo hanno provato almeno una volta.

Ma come orientarsi nell’infinità di tipologie offerte dal mercato? Oggi ho scelto di parlarvi di BioNike Defence Color 3D Mascara, un prodotto che metterà d’accordo molte di noi promettendo volume, lunghezza e curvatura alle nostre ciglia.

Bionike Defence Color 3D Mascara

Per presentarvi al meglio questo prodotto ho deciso di partire dall’applicatore che è una variabile importantissima nella scelta di un mascara. Avendo ciglia dritte e poco folte, per me è fondamentale non sbagliare lo scovolino. Quello di Defence Color 3D è grande, ha un particolarissima forma sinuosa con setole in fibra ad alta densità le quali lavorano perfettamente sul volume ed il loro taglio facilita il movimento della mano durante l’applicazione; le ciglia appaiono subito visibilmente più curve, separate e definite, cosa che conferisce loro anche una sensazione di maggiore lunghezza. Quindi, per quanto concerne l’applicatore, promosso a pieni voti.

Bionike Defence Color 3D Mascara

Passiamo ora alla formula che è piacevolmente cremosa, molto semplice da stendere, ha un pigmento pieno e non lascia grumi. Una prima applicazione dona già un bel volume grazie alla miscela di cere naturali (di riso, d’api e carnauba) che rende la texture consistente e volumizzante, ma è possibile modularla con più passate per ottenere un risultato ancora più intenso.

Inoltre, le ciglia appaiono realmente più incurvate: la formula, infatti contiene un derivato vegetale dall’alto potere adesivo, la gomma arabica, che le incurva e fissa.

Senza dimenticare l’azione dei polimeri filmogeni che avvolgendo una ad una le ciglia aiutano ad aumentarne curvatura e lunghezza; quest’ultima garantita anche un attivo rinforzante derivato dalla vitamina H che le rende realmente più lunghe e forti favorendone la crescita.

Quindi anche dal punto di vista della formulazione un mascara ben strutturato, ad alta tollerabilità, perfetto anche per gli occhi più sensibili che necessitano di prodotto sicuro, ma non per questo meno performante.

Dire che Defence Color 3D Mascara di BioNike mi abbia soddisfatta è sicuramente riduttivo. Lo consiglio decisamente: è un prodotto top di gamma che sa mettere lo sguardo in primo piano e, sono certa, per molte di noi diventerà uno dei “mai più senza”.

DAL MAKE UP ARTIST

Quando applichiamo il mascara, ci sono alcuni gesti importanti:

  • quando si estrae lo scovolino bisogna evitare movimenti verticali ripetuti: non fanno altro che far entrare aria che secca il prodotto. Basterà estrarlo con piccoli movimenti circolari con delicatezza, possibilmente ruotandolo per caricarlo meglio
  • soprattutto se è nuovo, cercare di pulire la punta dello scovolino dall’eccesso di prodotto: con questo piccolo accorgimento l’applicazione sarà più semplice e precisa
  • sfruttate appieno la forma dello scovolino, per esempio utilizzando solo la punta per definire meglio le ciglia inferiori
  • se non siete esperte nell’uso del piegaciglia e volete iniziare a provarlo, utilizzatelo sempre prima del mascara, mai dopo: il rischio è quello di spezzare le ciglia

Potrebbe anche interessarti