Euphidra Perfetto!: il set make up con tutto l’indispensabile per un trucco easy e veloce, alla portata di tutte

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Quando ho visto per la prima volta Perfetto! di Euphidra sono rimasta immediatamente incuriosita da questo kit compatto ed accattivante, ma è stato quando ho approfondito il concetto alla base di questo prodotto che ne sono rimasta affascinata.

Perfetto! è un cofanetto da portare sempre con sé con tutto ciò che è davvero indispensabile per realizzare un make up semplice, veloce o per un ritocco durante la giornata; è inoltre il miglior esempio di “less is more” a me molto caro e che tanto successo riscuote oggi nel make up.

Ma non solo: può anche essere l’acquisto più azzeccato per chi è alle prime armi con il trucco, non si sente all’altezza di cimentarsi con troppi prodotti tutti insieme e vuole sperimentare con colori neutri un look “vedo non vedo” fresco e giovane, senza strafare.

Euphidra Perfetto

Andiamo quindi con ordine a vedere cosa contiene questo utilissimo kit declinato in due versioni: per le pelli chiare e per quelle scure. All’interno solo quattro prodotti saranno sufficienti per un trucco leggero effetto nude di viso, occhi, labbra.

Partiamo dal correttore: la sua texture è piacevolmente leggera e fluida, adatta ad uniformare l’incarnato per ottenere un effetto pelle nuda. L’intensità è modulabile ed il prodotto può essere applicato anche con le dita, partendo dalle zone d’ombra del viso, per esempio il contorno occhi, distribuendolo uniformemente, per poi passare ad esaltare i naturali punti luce come zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare.

Passiamo ora alla palette 3 in 1 dotata di spugnetta e specchio: cipria uniformante, fard ed illuminante.

Euphidra Perfetto

La spugnetta è sufficientemente grande per poter essere utilizzata sia per la cipria (il colore più chiaro) che per le altre due polveri.

Con la prima, leggera ed impalpabile, andremo a tamponare delicatamente tutto il viso per fissare il correttore ed ottenere un effetto perfettamente mat. Successivamente, con la parte della spugnetta pulita, sarà possibile prelevare i due colori (che possono essere anche mischiati tra loro per un risultato ancora più naturale) tamponandola sugli zigomi per un piacevole effetto bonne mine. Inoltre, le polveri illuminanti possono essere sfumate anche sulle palpebre per regalare un’immediata luminosità allo sguardo.

Completeremo il make up con una passata di mascara allungante ed incurvante, il cui scovolino a clessidra garantisce anche un discreto effetto volume a chi non ha il privilegio di avere ciglia belle folte (presente!).

Ed infine gloss: il colore presente nel kit è un classico nude, personalmente avrei osato anche con una nuance più intensa, ma apprezzo la scelta coerente con il concept del prodotto.

Et voilà: il nostro make up è completo. Sono bastati davvero pochi minuti, gesti semplici alla portata di chiunque per ottenere un risultato curato, naturale fresco e luminoso.

Inoltre, l’idea vincente di Euphidra è stata di racchiudere i quattro prodotti in un astuccio in neoprene così compatto da poter essere messo in qualsiasi borsa senza occupare troppo spazio, all’insegna dell’ordine e della praticità.

Un vantaggio non trascurabile che permette di avere sempre a disposizione ciò di cui si ha bisogno per un veloce ritocco anche durante la giornata.

Un cofanetto che forse non mi sarei aspettata di acquistare, ma che mi ha piacevolmente conquistata per la praticità e la per qualità dei suoi prodotti, facili da applicare e sfumare e dalle texture confortevoli.

Euphidra Perfetto

DAL MAKE UP ARTIST

Perfetto! di Euphidra è un set pensato per un trucco semplice ed intuitivo alla portata anche delle mani meno esperte poiché contiene veramente tutto ciò che serve per un make up base. Tuttavia nulla ci vieta di utilizzare questi prodotti con un approccio professionale abbinandoli ad altri per ottenere un risultato più strutturato ed elaborato.

Viene da sé che il correttore uniformante, per esempio, sarà assolutamente perfetto come base per il fondotinta. Utilizzando i pennelli per l’applicazione delle polveri della palette, invece, otterremo un risultato preciso ed impeccabile. E che dire del gloss? Anziché da solo, può diventare il punto luce per esaltare le labbra dopo l’applicazione del nostro rossetto preferito. In sostanza un kit che nasce sì per un approccio easy al make up, ma che sa trasformarsi rivelandosi un alleato prezioso per chi di trucco è già appassionato ed ama look più elaborati. Più trasversale di così, non si può: promosso a pieni voti!

Potrebbe anche interessarti