Che Filorga sia sinonimo di formulazioni d’eccellenza dai risultati performanti è un dato di fatto decisamente noto. Vi abbiamo già parlato con entusiasmo di Hydra-Filler Mask, maschera dall’azione Idratante e rimpolpante, e di Optim-Eyes Lashes & Brows, il trattamento per ciglia e sopracciglia più forti e folte.
Ed anche Pore-Express, il primer che vi presenterò nella recensione di oggi, non solo non ha deluso le aspettative, ma è entrato a pieno titolo nella lista dei prodotti irrinunciabili per realizzare una base trucco perfetta.
Cos’è un primer e perché usarlo?
Facciamo un passo indietro e partiamo dai fondamentali, come suggerisce il nome stesso, primer è un prodotto da applicare prima della base make up per preparare la pelle, migliorarne l’aspetto, la grana ed aiutare il trucco a durare più a lungo. Oltre ai primer viso, esistono anche quelli specifici per occhi e labbra, entrambi pensati per fissare meglio il colore permettendo ad ombretto e rossetto di durare a lungo, senza sbavare.
Tuttavia definire Filorga Pore-Express un semplice primer viso è decisamente riduttivo: si tratta piuttosto di una base regolatrice perfezionate che, grazie ad un concentrato di principi attivi purificanti, opacizza la pelle ed attenua i pori con una doppia azione: immediata e duratura.
Il prodotto si applica su tutto il viso dopo il trattamento idratante, avendo l’accortezza che quest’ultimo sia stato perfettamente assorbito dalla pelle.
Pore-Express ha una texture piacevolmente leggera e morbida, dal rapido assorbimento che rende l’incarnato uniforme e vellutato al tatto grazie all’azione perfezionate immediata.
L’associazione di minerali sebo-sensori dall’effetto opacizzante si unisce infatti a blur ottici che aiutano ad attenuare visibilmente i pori migliorando e levigando la grana della pelle istantaneamente.
E come se questo non fosse già di per sé sufficiente per farci innamorare di questo prodotto, sappiate che Pore-Express di Filorga vanta anche un’azione multi-correzione duratura sui pori dilatati, pelle lucida ed imperfezioni grazie all’associazione di ben quattro principi attivi (bio-fermenti astringenti + sebo-riduttore vegetale + niacinamide lenitiva + booster di collagene) che nel tempo attenuano pori, arrossamenti, controllano l’eccesso di sebo riducendo, di conseguenza, le imperfezioni.
Un prodotto, Pore-Express, che oltre a garantire una protezione da impurità ed inquinamento, può anche essere applicato come ritocco: un piccolo alleato di bellezza per una pelle radiosa e perfetta in ogni momento della giornata.