Korff Matita Slim e Kit Sopracciglia: le sopracciglia che avete sempre desiderato in pochi e semplici gesti

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Vi siete mai chieste quanto siano importanti le sopracciglia nell’armonia del viso? 

Spesso vengono definite la cornice dello sguardo, ma è senz’altro riduttivo: la loro forma può cambiare l’intera espressione del volto. 

Se artificialmente troppo sottili, alte ed incurvate daranno allo sguardo un aspetto costantemente stupito, se basse e piatte, invece, un’aria malinconica e triste.

Nel corso dei decenni le mode hanno molto condizionato la forma delle sopracciglia: negli anni ottanta si portavano folte ed un po’ spettinate per poi cambiare radicalmente nella decade successiva dove, cercando di ottenere la celebre forma ad ali di gabbiano, molte di noi sono cadute vittime di “spinzettamenti compulsivi”. La tendenza del momento ci vorrebbe tutte con sopracciglia folte, piene, geometricamente disegnate. Ma attenzione a seguire rigorosamente le mode: innanzitutto perché ogni volto ha le sue sopracciglia la cui forma non dovrebbe mai essere stravolta ed inoltre perché le mode passano e quello che ci sembra perfetto oggi, potrebbe non piacerci più fra qualche anno. E quando si toccano le sopracciglia, si sa, i danni potrebbero essere irriparabili. Se invece partiamo sempre dalle nostre personali caratteristiche, magari non perfette e proprio per questo ancora più affascinanti, sapremo valorizzarci rimanendo fedeli a noi stesse.

Korff Matita Slim e Kit Sopracciglia

Per questa ragione, ho voluto dedicare la recensione di oggi a due ottimi prodotti firmati Korff che vi permetteranno di valorizzare le vostre sopracciglia rendendole bellissime e naturalmente curate: Matita Slim e Kit Sopracciglia.

Partiamo dalla prima che è una sottile matita automatica dotata di un pratico e preciso scovolino. Vi confesso: non sono una grande appassionata di matite automatiche ed all’inizio ero un po’ scettica nell’approccio a questo prodotto. Probabilmente perché ho sempre la sensazione di ottenere un tratto più sottile e preciso utilizzando matite temperabili; è proprio per questa ragione che ne sono rimasta ancor più entusiasta. La mina sottilissima garantisce un tratto ultra preciso e la texture è perfetta: morbida nell’applicazione e facilissima da sfumare utilizzando un pennellino angolato, non sbava e consente di ottenere un risultato a lunga durata.

Korff Matita Slim e Kit Sopracciglia

La formulazione è arricchita con acido ialuronico e vitamina E che rendono il prodotto adatto anche alle pelli sensibili e reattive ed i tre colori in cui è declinata vi consentiranno di individuare quello più adatto a voi. Inoltre, lo scovolino all’estremità della matita vi permetterà di pettinare le sopracciglia sia prima di iniziare a truccarle che a make up completato.

Una volta disegnate con la matita, il kit sopracciglia sarà il nostro miglior alleato per renderle davvero perfette. Korff, infatti, propone nel kit un mascara colorato dal finish piacevolmente naturale con scovolino di precisione per fissarle ed una matita illuminante color rosa tenue, adatta a tutti gli incarnati, che, applicata sotto l’arco sopraccigliare, illuminerà lo sguardo. Grazie all’utilizzo quotidiano del mascara, anch’esso disponibile in tre colori come la matita, ho notato le sopracciglia più folte, morbide e lucide, merito dell’olio d’argan che arricchisce la formulazione.

In sostanza tre prodotti di qualità che sapranno regalarvi in pochi e semplici gesti le sopracciglia che avete sempre desiderato!

Korff Matita Slim e Kit Sopracciglia

DAL MAKE UP ARTIST

Perfette sono le sopracciglia ben armonizzate con tutto il viso: non eccessivamente grandi, ma nemmeno troppo sottili. E veramente difficile trovare sopracciglia che non abbiano bisogno di almeno un minimo intervento: ecco quindi i pochi passaggi che vi aiuteranno ad averle belle, definite e curate:

  • per prima cosa dobbiamo pettinarle per individuare i peletti in eccesso che verranno rimossi con la pinzetta. Naturalmente vi suggerisco sempre un uso moderato di quest’ultima e solo dove serve davvero
  • una volta definita la forma, con una matita andate a riempire eventuali vuoti o, se necessario, perfezionarne la linea. Meglio sempre sfumare bene il prodotto applicato per un risultato naturale e non artefatto utilizzando un  pennelino angolato per un’eccellente precisione
  • infine fissare il tutto con un mascara per sopracciglia. Ora che la cornice del vostro sguardo è pronta, non ci resta che dedicarvi al make up occhi per un risultato meravigliosamente wow!

Potrebbe anche interessarti