La Roche-Posay Respectissime Mascara Multi-Dimensions: il mascara che separa, allunga ed amplifica le ciglia

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Oggi vi presento Respectissime Multi-Dimensions, il mascara de La Roche Posay, pensato, formulato e testato per occhi particolarmente sensibili.

La roche-posay Respectissime multi-dimensions mascara

Quando i nostri occhi sono delicati o se, come me, vi capita di portare lenti a contatto, sicuramente vi sarete imbattute nel complicato dilemma: quale mascara scegliere? Senz’altro non è semplice orientarsi nel dedalo di marche, formulazioni, tipologia di applicatori e dobbiamo riconoscere che non tutti i prodotti sono adatti quando si hanno occhi facilmente irritabili. Quel che è certo, però, è che nessuna dovrà rinunciare a mettere lo sguardo in primo piano: sarà sufficiente scegliere un prodotto specifico e delicato come Respectissime Multi-Dimensions, che ho provato per voi. Ecco le mie impressioni.

La roche-posay Respectissime multi-dimensions mascara

Questo mascara si presenta con un packaging semplice ed essenziale. Lo scovolo in silicone permette di prelevarne la giusta quantità, senza sprechi, garantendo un’applicazione facile, precisa senza alcuna sbavatura. Separa, allunga e definisce le ciglia una ad una.  La sua formulazione, inoltre, le rinforza poiché arricchita con un siero rivitalizzante a base di arginina. In più, per garantire una perfetta tollerabilità anche nei soggetti più sensibili, il prodotto è privo di profumo, parabeni e Nickel controlled, cioè studiato appositamente per minimizzare la concentrazione di questo metallo.

La roche-posay Respectissime multi-dimensions mascara

Appena applicato le ciglia risultano immediatamente separate, allungate ed amplificate. La tenuta è ottima, non sbava e non sono necessari ritocchi durante la giornata. Facile da rimuovere con uno struccante specifico. Se vogliamo individuare un piccolo difetto a questo prodotto, possiamo dire che non dona particolare volume, ma questo ritengo possa dipendere anche dalla tipologia di applicatore studiata più per ottenere risultati eccellenti in termini di allungamento e definizione delle ciglia. Invece, ciò che mi ha soddisfatta appieno è la durata: Respectissime Multi-Dimensions non secca e si mantiene a lungo; lo sto testando da mesi e la texture è rimasta cremosa come dal primo utilizzo. In sostanza, un prodotto delicato, sicuro, dall’eccellente formulazione e che fa quel che promette: in poche parole… promosso a pieni voti!

DAL MAKE UP ARTIST

Avete ciglia corte o spioventi e nessun mascara riesce a regalarvi lo sguardo da cerbiatta che avete sempre sognato? Innanzitutto avete tutta la mia comprensione, ma se questo non bastasse (e suppongo non sia sufficiente) niente paura: da oggi il vostro fedele alleato sarà il piegaciglia! Sì, esatto, quello strumento strano che vi sembra antico e fuori moda e che, forse, vi ha suscitato anche qualche piccolo timore è il segreto di ogni Make Up Artist per incurvare all’istante le ciglia donando uno sguardo aperto e riposato. Innanzitutto è semplicissimo da usare e, con un minimo di pratica, in pochi secondi anche le ciglia più spioventi saranno incurvare a regola d’arte. Attenzione però a due semplici regole: il piegaciglia si usa dopo aver concluso il trucco dell’occhio, ma rigorosamente prima di applicare il mascara altrimenti c’è il rischio di spezzare le ciglia. Vi posso garantire che ve ne innamorerete perdutamente ed arriverete a pensare: “come ho potuto vivere senza?!“

Potrebbe anche interessarti