PuroBIO Cosmetics: eyeshadow, lip tint e matite per un trucco Halloween sicuro, a tutto bio!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Halloween sta per bussare alle nostre porte e l’unica cosa che davvero vi spaventa è che possa trovarvi con un make up inadeguato? Mettetevi comode e godetevi la recensione di oggi nella quale parleremo di alcuni prodotti PuroBIO Cosmetics, il brand che abbiamo scelto di consigliarvi anche per realizzare un semplice, ma impeccabile trucco per Halloween con il quale potrete distinguervi per il vostro make up perfetto anche nella notte più mostruosa dell’anno. 

Quindi, bando a prodotti di dubbia provenienza: anche per queste occasioni di travestimento e divertimento sinceriamoci sempre che ciò che utilizziamo per il make up sia assolutamente sicuro, se certificato bio ancora meglio!

PuroBIO Cosmetics

Che abbiate scelto di essere strega o vampira, l’occasione permette di giocare ed osare, quindi via libera ad un trucco intenso ed esagerato sia per occhi che per labbra. 

Quindi andiamo con ordine e, dopo aver realizzato una bella base chiara degna della miglior tintarella di luna, concentriamoci sugli occhi.

PuroBIO, brand italiano di cosmetici made in Italy e biologici certificati, di qualità ad un prezzo accessibile, propone una gamma decisamente vasta di ombretti in cialda tra i quali ho scelto il n. 04 nero mat ed il n. 01 champagne, ombretto shimmer dal finish luminoso (va bene che stiamo parlando della notte delle tenebre, ma non vogliamo donare un po’ di luce almeno alle nostre palpebre?)

PuroBIO Cosmetics

La texture di questi ombretti è morbida: entrambi sono ben pigmentati, si stendono e sfumano bene. Nella versione nera la consistenza è più setosa, la coprenza facilmente modulabile con l’ausilio del pennellino e ciò che ho decisamente apprezzato è stata l’assenza di fallout.

La versione shimmer, invece, ha al tatto una piacevole consistenza quasi burrosa ed un finish super brillante ideale per creare meravigliose sfumature, illuminare la parte inferiore dell’arco sopraccigliare o creare giochi di  luce lungo l’angolo interno dell’occhio. 

Questi ombretti sono inoltre disponibili anche in singole cialde da inserire nelle comodissime e personalizzabili palette magnetiche, tanto di moda oggi: piccolo dettaglio che unisce anche praticità ad un prodotto di qualità.

PuroBIO Cosmetics

Ed ora passiamo alle labbra per le quali vi propongo Lip Tint n. 06 Borgogna, colore scuro ed intenso perfetto per l’occasione. Una tinta altamente pigmentata, che oltre ad essere bio è anche completamente vegana, dalla texture vellutata e piacevole che si asciuga molto rapidamente garantendovi un finish completamente mat. 

L’applicatore di questo prodotto è favoloso: morbido, sottile ed arrotondato, si adatta perfettamente alle labbra, rendendo la stesura semplice e confortevole. Il colore è pieno: con una sola passata garantisce una buona tenuta. Se, tuttavia, cercate un risultato ultra durevole il consiglio è quello di applicare prima della tinta, sia per delinearne il contorno che su tutte le labbra, la matita n. 41 in perfetto accordo cromatico: eviterete successivi ritocchi nel corso della serata che potrebbero creare fastidiosi ed antiestetici grumi. 

Ed infine, come completare  il nostro make up per calarsi completamente nel mood della serata? Semplice, con la matita occhi kajal n. 02 dalla mina morbida e facilmente sfumabile, che normalmente utilizziamo per la rima interna o per creare degli strategici punti luce, possiamo disegnare delle piccole ragnatele proprio ai lati degli occhi. Facilissimo, non credete?!

DAL MAKE UP ARTIST

Il consiglio di oggi è tutto dedicato alle labbra. Non c’è niente da fare: per la buona riuscita e durata del make up, devono essere assolutamente curate. E affinché siano sane, lisce e morbide, dovremmo inserire nella beauty routine gesti quotidiani per prendercene cura. A maggior ragione vista la stagione fredda alla quale andiamo incontro che potrebbe metterle a dura prova. L’ideale sarebbe uno scrub specifico almeno due volte a settimana (se delicato anche tutti i giorni) ed applicare ogni sera un prodotto idratante.

A maggior ragione, se scegliamo per il nostro make up una tinta come quella presentata nella recensione di oggi, questi gesti diventano imprescindibili poiché dobbiamo essere certe di avere come base delle labbra assolutamente perfette. Le tinte, infatti, tendono a seccare moltissimo; per questa ragione, per avere un risultato finale impeccabile, è fondamentale le labbra non siano né secche o, peggio ancora, screpolate. Pena un risultato finale che può oscillare dal tragico al catastrofico. Quindi, via libera alle meravigliose tinte super alla moda, ma solo se le nostre labbra possono davvero permetterselo.

Potrebbe anche interessarti