Rilastil Gloss Labbra Idratante e Protettivo: colori brillanti per labbra perfette

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Siete alla ricerca di un prodotto in grado di esaltare le vostre labbra senza rinunciare alla giusta protezione? Ho testato ciò che senz’altro fa al caso vostro: Rilastil Gloss Labbra Idratante e Protettivo.

Rilastil Maquillage Gloss Labbra Idratante e Protettivo

Questo lucido appartiene alla linea Maquillage Rilastil ed è un prodotto eccellente per coloro che desiderano illuminare il sorriso proteggendo ed idratando le labbra.  Ecco perché chiamarlo semplicemente lipgloss mi sembra un po’ riduttivo… ma scopriamolo insieme.

Il packaging è squadrato, essenziale ed elegante. L’applicatore è tra i più piacevoli abbia mai provato: la sua ergonomia rende la stesura semplice, rapida e precisa.

È disponibile nella versione trasparente ed in quattro differenti colori, perfetti per esaltare ogni incarnato nelle diverse stagioni dell’anno. Le versioni pigmentate, inoltre, sono arricchite con vitamina E dall’azione antiossidante, emolliente, lenitiva ed idratante. Pertanto la texture fluida, confortevole e non collosa, è in grado di offrire un’ottima idratazione e protezione alle labbra per diverse ore senza sbavare. Deliziosa la profumazione: delicata e gradevole, ogni volta che lo indossavo mi sembrava una vera coccola per le mie labbra.

Rilastil Maquillage Gloss Labbra Idratante e Protettivo

Il suo utilizzo, inoltre, è sicuramente duplice. Io ho provato la nuance n. 20: applicato da solo è perfetto per il giorno poiché idrata, nutre ed illumina con riflessi dai colori leggeri e delicati. Se invece cercate un make up con focus sulle labbra o desiderate esaltare con eleganza il sorriso, magari per una serata speciale, vi consiglio di applicarlo sopra un rossetto dal colore abbinato: ne intensificherà la nuance ed apporterà luce e brillantezza.

Rilastil Maquillage Gloss Labbra Idratante e Protettivo

Infine, non dimentichiamo la formulazione delicata e controllata: non contiene parabeni, derivati del grano e profumo. È ipoallergenico e clinicamente testato su Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. Tutti aspetti che garantiscono la sicurezza di un prodotto farmaceutico, abbinati tuttavia alla qualità di un maquillage professionale.

DAL MAKE UP ARTIST

  • Pur essendo una grande fan degli anni ’80 (purtroppo ero troppo piccola in quella decade per truccarmi, altrimenti, ne sono certa, avrei sperimentato per gli occhi tonalità fluo improbabili accompagnate da labbra coloratissime e super glossy), oggi, che sono un po’ più matura, penso che un make up ben fatto non debba necessariamente seguire le tendenze, ma sia una questione di buon gusto; deve saper esaltare la nostra naturale bellezza senza eccessi o maschere. Per questa ragione, se abbiamo scelto di puntare sulle labbra con un rossetto dalla tonalità decisa e vogliamo intensificarlo con un gloss illuminante e rimpolpante, trucchiamo meno gli occhi. Ciò non significa trascurarli, quanto piuttosto scegliere un make up leggero, ben fatto, senza esagerare con ombretto ed eyeliner, per esempio.
  • Quando applichiamo il lucido sopra il rossetto, ricordiamo di non stenderlo su tutte le labbra, ma solo nella parte centrale: otterremo un risultato intenso che metterà in evidenza la bocca senza inutili eccessi glossy.

Potrebbe anche interessarti