Rougj palette ombretto quad prestige: in un solo prodotto quattro colori per uno sguardo magnetico

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Quando si parla di ombretto, sono poche, ma precise le caratteristiche che un prodotto deve possedere per piacermi: texture morbida, colore pieno, ottima scrivenza. E se la consistenza è tale da evitare anche il fall out, cioè la fastidiosa caduta di prodotto sugli zigomi durante l’applicazione, tipica degli ombretti molto polverosi, allora sì che posso dire di aver trovato davvero un alleato prezioso per il make up occhi!

Questo è ciò che è successo quando ho scoperto la palette Ombretto Quad Prestige di Rougj, il prodotto che ho scelto di presentarvi nella recensione di oggi.

Rougj palette ombretto quad prestige

Amo tutto ciò che è curato nei minimi dettagli e questo prodotto, già a prima vista, si presenta prezioso ed accattivante, come del resto tutta la gamma Prestige di Rougj, di cui avevo già avuto modo di apprezzare il rossetto Hydra-Shine Lipstick. Il packaging color oro rosa a specchio fa sembrare questa compatta palette un piccolo gioiello, pratico e comodo da portare con sé per avere sempre a disposizione ben quattro colori diversi di ombretto con cui sbizzarrirsi per creare look nuovi ed irresistibili.

La palette è disponibile in tre versioni, una più bella dell’altra, ma io sono rimasta fedele ai miei gusti e mi sono lasciata sedurre dai classici colori della terra che, trovo, siano sempre eleganti e perfetti per esaltare gli occhi di ogni colore.

Rougj palette ombretto quad prestige

Le polveri hanno una texture piacevolmente morbida, dalla buona scrivenza e dalla facile sfumabilità. I quattro colori sono facili da mixare tra loro. È sufficiente avere l’accortezza di utilizzare pennelli diversi per prelevare e stendere il prodotto e per sfumarlo successivamente.

Inoltre la scelta delle tonalità è davvero ben riuscita perché con il colore più chiaro riusciamo ad esaltare i naturali punti luce dell’occhio, mentre i due marroni più scuri ci aiutano a lavorare sulla profondità, senza trascurare anche una nuance ramata, perfetta per mettere i risalto gli occhi chiari o semplicemente da utilizzare come colore di transizione.

Che dire: con la palette Ombretto Quad Prestige, Rougj è riuscita a racchiudere in un unico prodotto tutto ciò che serve per realizzare un make up occhi super curato che vi regalerà uno sguardo intenso e magnetico.

Rougj palette ombretto quad prestige

DAL MAKE UP ARTIST

Chi non ama lo smokey eyes? Il più classico make up occhi può essere declinato in vari colori, ma ciò non toglie che le sfumature marroni siano in assoluto le più versatili ed adatte a tutte. Chi ha occhi azzurri e verdi li vedrà naturalmente esaltati dai marroni caldi e ramati, mentre gli occhi castani si sposano bene con qualsiasi tonalità di marrone, quindi via libera anche ai toni più freddi. Il segreto degli smokey più riusciti sono proprio le sfumature e quelle ombreggiature un po’ imperfette che rendono questo trucco tanto semplice quanto d’effetto. Quindi non preoccupiamoci troppo di seguire schemi rigidi nella realizzazione di questo make up, ma lasciamoci guidare dal nostro gusto personale ricordando semplicemente che questo trucco ben si presta per ogni occasione. Starà a noi decidere se più intenso e marcato o discreto e leggero. Se solo o accompagnato da un rossetto acceso. Via libera alla fantasia ed alla creatività per realizzare look sempre nuovi, ma con un comun denominatore: farci stare bene.

Potrebbe anche interessarti