Smalti RVB LAB: colori intensi e massima coprenza per un risultato a lunga tenuta

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Avere unghie di mani e piedi curate è sempre sinonimo di eleganza, stile e personalità. Ora che finalmente è scoppiata l’estate è un piacere scegliere smalti dai colori accesi, intensi, vivaci. Naturalmente l’obiettivo rimane sempre lo stesso: individuare i migliori prodotti che siano in grado di fortificare le nostre unghie garantendo al tempo stesso una massima coprenza, colori brillanti ed un risultato a lunga tenuta.

Smalti RVB LAB

La risposta a tutte queste esigenze l’ho trovata nella linea di smalti RVB LAB, un brand nato dall’unione del centro di ricerca dermocosmetica RVB SKIN LAB e “diego dalla palma milano”, dove esperienza, rigore scientifico e creatività si sono sapientemente fusi per dare vita a prodotti di make up, skin care e hair care di qualità, ma senza perdere mai di vista le tendenze del mercato.

Per quanto riguarda gli smalti, si tratta di una linea assolutamente completa: tre diverse basi con toni neutri, un duo effetto gel e tantissimi colori che spaziano dalle nuance più discrete a quelle più accese, piene ed intense.

Smalti RVB LAB

Particolarmente interessante, a mio avviso, è proprio questo duo: una soluzione proposta da RVB LAB che, partendo dal successo registrato dagli smalti semipermanenti, ne propone una semplice e valida alternativa alla portata di tutti e senza la necessità di ricorrere a trattamenti più invasivi. Si tratta infatti di una Base Uv Effetto Gel e di un Top Coat Uv Effetto Gel da utilizzare in abbinamento agli smalti colorati per migliorarne la tenuta ed accentuarne la brillantezza. La loro applicazione è semplice ed i due prodotti si asciugano rapidamente: la base prepara l’unghia all’applicazione dello smalto saldandosi alle fibre, minimizzandone le striature e proteggendola grazie alle micro particelle leganti, oligomeri specifici e resina. Il top, invece, sigilla il colore grazie ad agenti plasticizzanti, conferendogli un’intensità davvero eccezionale e proteggendolo da sbeccature e striature. Se cerchiamo un’alternativa allo smalto semipermanente che, per quanto garantisca un risultato impeccabile e durevole implica necessariamente un appuntamento presso il nostro centro estetico di fiducia, questa soluzione ci consentirà di ottenere in poco tempo e comodamente a casa unghie perfette.

Smalto RVB LAB

Per ciò che concerne i colori, spaziamo da tonalità neutre che vanno dal beige al rosa, perfette per chi ama un look discreto, ma curato ed impeccabile; inoltre la gamma si completa con meravigliosi fucsia, intensi bordeaux e più classici rossi accesi che soddisferanno i gusti di chi desidera mettere unghie di mani e piedi in primo piano. E per le più attente alle tendenze del momento, due colori favolosi per la Spring Summer Collection 2019: n. 351 Saint-Tropez Nails (foto) e n. 352 Golden Glow Nails.

Bellissimo anche il maxi brush applicatore che permette una stesura facile e senza sbavature con colori pieni e coprenti fin dalla prima passata.

Durata? Su questo non mi sento di esprimere un parere in termini di giorni come spesso si tende a fare perché mi sembra davvero poco realistico: dipende come sempre dalla cura che abbiamo nel proteggere le nostre mani nel corso della giornata. Quel che è certo, però, è che abbinare il duo effetto gel allo smalto ne prolungherà incredibilmente la durata.

In sintesi, sia che amiate un effetto naturale piuttosto che colori ricercati ed intensi, la linea di smalti RVB LAB farà decisamente al caso vostro, soprattutto se cercate da tempo prodotti che coniughino brillantezza, coprenza e lunga tenuta.

Potrebbe anche interessarti