Dr. Taffi Super Monoï Gold: l’autentico profumo d’estate

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Se pensate al profumo dell’estate, cosa vi viene in mente? Olio di cocco, frutta esotica, brezza di mare? Io non ho dubbi: per me, la fragranza che meglio rappresenta questa stagione è senza ombra di dubbio l’essenza dell’olio di Monoï. Ecco perché oggi vi voglio presentare Super Monoï Gold di Dr. Taffi che si potrebbe definire l’autentico profumo di Polinesia.

Dr. Taffi Super Monoï Gold

Ma che cos’è l’olio di Monoï al quale questo irresistibile profumo si ispira e come si produce? Per prima cosa la parola Monoï in tahitiano significa proprio olio profumato e l’utilizzo di questo prodotto ha realmente origini antichissime: i polinesiani indigeni lo utilizzavano per scopi medici, cosmetici e religiosi; oggi viene principalmente utilizzato per proteggere la pelle ed i capelli in virtù del suo potere idratante ed antiarrossamento. Il prodotto è ottenuto dall’infusione dei petali dei fiori di thiaré nell’olio di cocco e, dal 1992, il processo produttivo di questo incantevole olio è stato addirittura convalidato e protetto da una Denominazione di Origine.

Una storia ed una tradizione davvero affascinanti, quindi, dalle quali l’azienda toscana Dr. Taffi, specializzata nella produzione di prodotti naturali e non testati su animali, ha preso ispirazione per formulare una eau de parfum irresistibile che profuma di estate, sole e dolcezza. Scopriamolo insieme!

Dr. Taffi Super Monoï Gold

La fragranza è contenuta in un flacone semplice e squadrato i cui colori del packaging ci proiettano immediatamente nelle acque turchesi e trasparenti delle Polinesia regalandoci, già al primo sguardo, la sensazione di una vacanza indimenticabile su soleggiate spiagge bianche illuminate dal sole.

Ma è nel momento in cui vaporizziamo questo profumo che veniamo letteralmente avvolti dalla sua anima soleggiata, da una brezza marina dolce ed intensa che ci dona il sogno di una vacanza da favola anche se siamo costretti nella calura di un’estate in città. L’armonia della piramide olfattiva, infatti, è semplice e forse proprio per questo immediata ed irresistibile: nelle note di testa troviamo la dolce freschezza della noce di cocco che apre la strada ad un cuore floreale di thiaré, rosa, mughetto e ylang ylang, per poi scaldarsi con un fondo di vaniglia. Un accordo insieme fresco e dolce, persistente, ma senza mai essere invadente o, peggio ancora, stucchevole.

Dr. Taffi Super Monoï Gold

In sostanza, Super Monoï Gold Dr. Taffi è un profumo in grado di avvolgevi nel buon umore e nella spensieratezza. Sicuramente un must have per l’estate e, perché no, una eau de parfum perfetta nel resto dell’anno quando le giornate si fanno grigie e fredde per regalarci una parentesi di mare, leggerezza e gioia di vivere.

Potrebbe anche interessarti